Ottavi di finale di Europa League, il sorteggio: l’Atalanta ritrova lo Sporting
[[{“value”:”
Negli ottavi di finale di Europa League 2023/24 l’Atalanta sfiderà , di nuovo, lo Sporting.
Il sorteggio che si è svolto a Nyon, nella sede svizzera dell’Uefa, venerdì 23 febbraio, ha decretato che i nerazzurri dovranno vedersela nuovamente con la squadra che aveva già affrontato nella fase a gironi, vincendo il primo match in trasferta per 1-2 e pareggiando 1-1 al ritorno.
Primo round per la Dea all’Estadio Alvalade sarà in trasferta e non si giocherà di giovedì, bensì martedì 5 marzo alle 18.45 (anche il Benfica gioca in casa l’andata e non può giocare lo stesso giorno), mentre il ritorno in casa al Gewiss Stadium una settimana dopo, il 14, regolarmente di giovedì. Ancora da decidere l’orario del match di ritorno.
“Noi li conosciamo, e anche loro: è un avversario di grande valore, esperienza internazionale ed europea, da non sottovalutare” ha affermato a Sky il direttore generale Umberto Marino, “c’è anche un tema di calendario che andrà modificato. Trofei? Parlarne è prematuro. In questi ottavi abbiamo tante squadre che potevano essere in Champions League. Arrivare in Europa è il nostro scudetto”.
“Il merito del percorso che stiam facendo è merito di un lavoro che parte dalla proprietà , da un maestro di calcio come Gasperini, del settore giovanile. Un lavoro di gruppo importante. C’è grande condivisione di ideali con territorio e città ”.
Ecco tutti gli accoppiamenti sorteggiati:
Sparta Praga-Liverpool
Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton
Benfica-Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen
Â
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.
“}]]Â