18 Gennaio 2025

Atalanta, Scalvini ko per un infortunio alla spalla: resta in dubbio per l’Inter

[[{“value”:”

Milano. Da un San Siro all’altro nel giro di 72 ore. Dopo l’1-1 contro il Milan, per l’Atalanta è già tempo di pensare alla sfida contro l’Inter in programma mercoledì sera, recupero della 21ª giornata di Serie A. Gian Piero Gasperini, tra le altre cose, dovrà anche affrontare il punto interrogativo legato a Giorgio Scalvini, uscito dal match coi rossoneri con un infortunio alla spalla sinistra.

Il centrale difensivo classe 2003 si è fatto male nei minuti finali dopo essere caduto a terra a seguito di un duello aereo a centrocampo: rimasto giù, è stato immediatamente costretto alla sostituzione a causa di una contusione.

“La spalla è uscita e rientrata” ha spiegato Gasperini in conferenza stampa nel post partita riferendosi al momento dell’infortunio di Scalvini. Che, a Zingonia, all’indomani del match, sentiva ancora dolore e ha svolto lavoro di scarico insieme ai compagni che sono scesi in campo.

Le condizioni del numero 42 nerazzurro verranno rivalutate martedì, che è già giorno di vigilia del match contro l’Inter: se dovranno essere necessari esami strumentali lo si saprà solo tra diverse ore.

La sua disponibilità per la sfida alla capolista al momento è ancora in dubbio: dipenderà anche da quanto dolore sentirà il giocatore e se potrà svolgere la seduta con il gruppo. Insomma, ancora tutto aperto e nessuno scenario si può ancora escludere.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.

“}]]Â