18 Gennaio 2025

Djimsiti giganteggia in difesa. Disastro Scamacca, De Ketelaere sotto tono

[[{“value”:”

Milano. Djimsiti il migliore, Scamacca il peggiore: le pagelle di Milan-Atalanta 1-1, match valido per la 26ÂŞ giornata di Serie A 2023/24.

Le pagelle di Milan-Atalanta 1-1

Carnesecchi 6.5 – Omologa la partita con la parata che evita l’1-2 di Calabria.

Scalvini 6.5 – L’uscita più che rivedibile sull’1-0 di Leao è l’unico neo di una partita giocata con coraggio e personalità, pur dovendo gestire l’uomo più pericoloso del Milan.

(89’ Toloi ng)

Djimsiti 7 – Solito baluardo: cerca di suonare la carica anche nei momenti più difficili. Toglie Giroud dalla partita.

Kolasinac 6.5 – Gioca più di tre quarti di gara con un taglio vicino all’occhio che forse gli fa il solletico.

Holm 5.5 – Crash test Leao-bis fallito dopo 140 secondi: si perde un po’ e commette qualche disastro difensivo. Trova il modo di procurarsi il rigore (per demeriti altrui) ma non scampa alla sostituzione all’intervallo.

(46’ Zappacosta 5.5 – Non particolarmente meglio.)

Ederson 6.5 – Ci mette un po’ per trovare le distanze e i tempi, poi quando entra in partita giganteggia.

De Roon 6 – Mette più di una pezza, anche se deve spendere il nono giallo stagionale, entrando in diffida proprio all’inizio del ciclo di fuoco.

Ruggeri 5 – Impaurito da Pulisic, non è aggressivo e gioca con troppo timore, senza mai alzarsi troppo. Si perde Calabria all’ora di gioco: deve dire grazie a Carnesecchi.

(79’ Hien ng)

Koopmeiners 6.5 – Glaciale nello zittire San Siro, anche in una serata non facile per lui.

Miranchuk 5.5 – Un po’ troppo isolato e generalmente spento: fatica a entrare nella partita.

(63’ Scamacca 4.5 – I palloni toccati si contano sulle dita di una mano, quelli giocati bene non si contano perché non ci sono.)

De Ketelaere 5 – San Siro gli fa ancora quell’effetto: inizia in sordina, poi quando sale il baricentro inizia a esser più pericoloso, ma a parte un pallone recuperato su Pulisic non si segnala ed esce a metà gara.

(46’ Lookman 6 – Temperamento e spirito d’iniziativa non mancano, qualche compagno vicino con cui dialogare sì.)

All. Gasperini 6 – Il tridente leggero non paga, si adatta a una partita più difensiva anche perché in attacco, Lookman a parte, la verve è poca. Un punto guadagnato.

Milan – Maignan 6; Florenzi 5.5 (57′ Calabria 5), Thiaw 6.5, Gabbia 6.5, Theo Hernandez 6; Adli 7; Pulisic 5.5 (88′ Okafor), Bennacer 6 (79′ Musah ng), Loftus-Cheek 6, Leao 7; Giroud 5. All. Pioli 6

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.

“}]]Â