Un VAR check da durata record sul rigore del 3-0
da: tmw.com
Passerà alla storia come uno dei check al VAR più lunghi nella storia del calcio, e non mancheranno le polemiche. Lautaro Martinez sbaglia un rigore assegnato dopo oltre cinque minuti di controllo, ma sulla respinta di Carnesecchi è Federico Dimarco a segnare il gol che vale il 3-0 dell’Inter sull’Atalanta a San Siro.
La dinamica dell’azione. Il rigore nasce su cross di Dimarco: la palla è molto lunga, rimbalza sulla linea di fondo e rientra in campo, ma sembra uscita. L’assistente chiama la rimessa dal fondo, la sfera la gioca Dumfries, che crossa: Hateboer la sfiora col braccio largo, poi l’arbitro fischia il rinvio. Ma deve fermarsi, perché da Lissone lo richiamano: la sfera non era uscita e allora il tocco dell’esterno diventa punibile perché avvenuto con la palla in gioco.
Il resto avviene dagli undici metri: Lautaro tira, Carnesecchi para. Dimarco è il primo ad avventarsi sul pallone e infila il tris dei padroni di casa: “La posizione di Dimarco – dice Marelli – al momento del contatto col pallone di Lautaro, il piede di Dimarco non è appoggiato sul terreno, c’è solo la proiezione. Il gol è regolare”.
L’articolo Un VAR check da durata record sul rigore del 3-0 proviene da Atalantini.com.