Atalanta, l’allenamento all’Alvalade alla vigilia dello Sporting. Riposo per Koopmeiners?
[[{“value”:”
Lisbona (Portogallo). -1 all’andata degli ottavi di Europa League: l’Atalanta è tornata a Lisbona per sfidare lo Sporting. Sbarcati intorno a mezzogiorno, i nerazzurri hanno lavorato all’Alvalade dopo le conferenze stampa.
Per il match di mercoledì (6 marzo, calcio d’inizio alle 18.45 italiane) dell’Alvalade, Gasperini tutti a disposizione. Unico escluso è José Palomino, rimasto fuori dalla lista Uefa e non più inseribile dopo la cessione di Muriel, che aveva liberato un posto in linea teorica.
Considerando che l’Uefa concede al massimo 12 posti in panchina, comunque, non ci saranno esclusioni come accadde nella fase a gruppi, quando furono convocati 24 giocatori e Zortea rimase in tribuna.
Ancora indisponibile Rossi, terzo portiere, fermo per un risentimento muscolare al flessore sinistro: al suo posto confermato il numero uno dell’Under 23 Paolo Vismara. Sono tre i diffidati che rischiano di saltare il match di ritorno in caso di giallo: De Roon, Kolasinac e Lookman.
Sporting-Atalanta, i convocati
Portieri: Musso, Carnesecchi, Vismara
Difensori: Toloi, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Scalvini
Esterni: Holm, Bakker, Ruggeri, Hateboer, Zappacosta
Centrocampisti: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Adopo
Attaccanti: El Bilal, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk, Scamacca
Atalanta, la probabile formazione
Le scelte verranno decise soltanto nella mattinata di mercoledì, ma nella prima parte dell’allenamento della vigilia Gasperini ha provato, tra le altre cose, anche il tridente composto da Miranchuk, Scamacca e Lookman, con Holm e Ruggeri sugli esterni.
Non da scartare dunque il possibile riposo per Koopmeiners, così come resta un’opzione Hien in difesa. Ederson verso il ritorno a centrocampo.
Atalanta (3-4-3): Carnsecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, Lookman. All. Gasperini
A disp. Musso, Vismara, Toloi, Hien, Hateboer, Zappacosta, Bakker, Adopo, Pasalic, Koopmeiners, El Bilal, De Ketelarere.
Ballottaggi: Djimsiti 55%-Hien 45%, Miranchuk 70%-Koopmeiners 30%, Scamacca 70%-De Ketelaere 30%, Lookman 65%-De Ketelaere 35%
Indisponibili: Rossi | Squalificati: nessuno | Diffidati: De Roon, Kolasinac, Lookman
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.
“}]]