18 Gennaio 2025

Ederson: “Gasperini mi ha spremuto per portarmi al livello successivo”. E il mister replica ‘in diretta’…

[[{“value”:”

Lisbona (Portogallo). Alla vigilia dell’andata degli ottavi di Europa League 2023/24 Ederson suona la carica: l’Atalanta torna nella tana dello Sporting (mercoledì 6 marzo, calcio d’inizio 18.45 italiane e 17.45 locali) e vuole ancora fare risultato. Il brasiliano in conferenza stampa ha aperto parlando del momento nerazzurro: “Abbiamo provato un po’ di delusione dopo la partita nello spogliatoio, poi parlando con il mister abbiamo ‘cambiato la chiave’ perché ora ci aspetta un altro tipo di partita”.

Sporting-Atalanta, le parole di Ederson

Giocare in Europa: “Sono certamente felice, quando sono arrivato qui sapevo di poter arrivare in Champions o in Europa League. Ora sono un po’ più tranquillo dopo le prime partite, sono felice di poter trovare squadre forti”.

Ritrovare lo stesso avversario: “Penso che trovare lo Sporting non sia un vantaggio o uno svantaggio, abbiamo un po’ più di informazioni e così anche loro. È una squadra che cerca di vincere, sarà una partita di quantità e di qualità”.

Su Gasperini: “Spinge i giocatori a saltare al livello successivo, ogni giorno ci ricorda che siamo qui per l’Atalanta e so che farà sempre il massimo per l’Atalanta, cerca di spremere qualche giocatore ed è stato così anche con me, ho fatto un salto di qualità, è una persona che cerca di valutare i giocatori, pensa sempre al calcio e questa è la cosa più bella”. E il tecnico ha ironizzato: “Quando rinnovi devi darmi la percentuale…”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

“}]]