18 Gennaio 2025

Gasperini: “Rammarico per non aver vinto, ma siamo dentro il discorso qualificazione”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il pareggio della sua squadra in casa dello Sporting Lisbona nell’andata degli ottavi di finale di Europa League rilasciate ai microfoni di Sky

Sul risultato: “C’è un po’ di rammarico per il numero di occasioni ma il risultato è positivo ci giocheremo la qualificazione in casa nel modo migliore“.

Sulla personalità dimostrata: “Credo che una squadra si renda conto in campo come deve comportarsi. Con il Milan abbiamo dovuto difenderci, oggi sapevamo che potevamo vincere. Io ho un gruppo di calciatori che ha personalità e un altro che imparerà dai più grandi e se riesci ad aumentare in personalità soprattutto in attacco puoi fare la differenza“.

Su Scamacca: “Oggi ha giocato libero mentalmente, ha fatto le sue giocate, è stato anche sfortunato in un altro paio di occasioni. Ha giocato bene per lui e per la squadra, l’importante è che sia sorridente“.

Sul gol subito: “La rete è figlia di tante cose, siamo andati un po’ fuori posizione e siamo stati lenti. Però c’è da dire che anche le nostre occasioni sono figlie dei loro errori dovuti alla nostra pressione“.

Sul periodo: “Abbiamo fatto un punto fortunato con il Milan, il passo falso ci stava con l’Inter ma la delusione è col Bologna dove abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo. Giocare spesso non ti fa godere le vittorie però quando perdi ti fa subito riscattare“.

Su Lookman: “Prima giocava molto più sulla fascia, adesso è diventato un calciatore che negli ultimi 20 metri può creare problemi. Si tratta di un giocatore rapido, veloce che calcia bene ed è forte di testa. Ha le capacità fisiche di diventare un calciatore completo