18 Gennaio 2025

Scamacca sfiora la tripletta: dominante. Hien in sofferenza, Miranchuk ispirato

[[{“value”:”

Lisbona (Portogallo). Scamacca il migliore, con la sua tripletta sfiorata, e Miranchuk lo segue a ruota. Hien il peggiore: le pagelle di Sporting-Atalanta 1-1.

Sporting-Atalanta 1-1, le pagelle

Musso 6 – Serata senza acuti.

Djimsiti 6.5 – Trincao va in giro per il campo e lo costringe a uscire, poi nel secondo tempo gli tocca Gyökeres che lo costringe a spendere un fallo e poco altro.

Hien 4.5 – Un giallo immediato (forse un po’ ingeneroso) lo condiziona. Rischia anche il secondo, dopo aver mancato un paio di chiusure, gol di Paulinho compreso.

(46’ Scalvini 6.5 – A farsi ammonire ci mette meno, solo tre minuti, ma il resto della partita è di puntualità e sicurezza. Quel che serviva.)

Kolasinac 5.5 – Il dinamismo di Edwards lo mette in enorme difficoltà nel primo tempo. Tanti errori anche nella ripresa: non da lui.

Holm 6 – Riscatta con una buonissima fase offensiva la brutta dormita sull’1-0 di Paulinho.

(90′ Zappacosta ng)

Ederson 6 – Fa fatica a prendere le misure, si stacca un po’ troppo dalla posizione, poi prende fiducia.

De Roon 5.5 – Grave il buco su Morita, che ha poi tempo di impostare il gioco e dare in verticale a Paulinho. E non è l’unico: gioca sempre a inseguire. Qualche volta riesce a prenderli.

Ruggeri 6.5 – Partita di una regolarità impressionante.

Miranchuk 7 – Appare da subito il più ispirato: a lungo è anche unico a dare qualità. Offre l’assist con altruismo.

(72′ Koopmeiners 6 – La partita cala quando entra. Non per demerito suo, s’intende. Pennella comunque un paio di buoni palloni.)

Scamacca 7.5 – Finalmente la sua miglior versione. Il palo e un miracolo di Israel gli negano la tripletta nel primo tempo, che non sarebbe stata eccessiva.

(81′ El Bilal ng)

Lookman 6.5 – Nel primo tempo tende a farsi vedere molto poco, ma crede nel pallone giusto al momento giusto: quello dell’1-1. Si carica e nella ripresa trova un altro palo.

(72′ De Ketelaere 6 – Entra forse con qualche minuto di ritardo, quando entrambe le squadre sembrano farsi andar bene il pari.)

All. Gasperini 6.5 – Le scelte di Miranchuk e Scamacca si rivedono vincenti, meno quella di Hien, ma il bilancio finale è che la sua Atalanta esce con tanti rimpianti.

Sporting – Israel 6.5; Quaresma 4.5, Coates 6, Diomandé 5 (46′ St. Juste 6); Catamo 6.5, Morita 6 (84′ Bragança ng), Koindredi 5 (46′ Hjulmand) 6.5, Matheus Reis 5.5; Edwards 6 (46′ Gyökeres 6), Paulinho 7 (69′ Esgaio 5.5), Trincao 6.5.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.

“}]]Â