Scamacca sfiora la tripletta: dominante. Hien in sofferenza, Miranchuk ispirato
[[{“value”:”
Lisbona (Portogallo). Scamacca il migliore, con la sua tripletta sfiorata, e Miranchuk lo segue a ruota. Hien il peggiore: le pagelle di Sporting-Atalanta 1-1.
Sporting-Atalanta 1-1, le pagelle
Musso 6 – Serata senza acuti.
Djimsiti 6.5 – Trincao va in giro per il campo e lo costringe a uscire, poi nel secondo tempo gli tocca Gyökeres che lo costringe a spendere un fallo e poco altro.
Hien 4.5 – Un giallo immediato (forse un po’ ingeneroso) lo condiziona. Rischia anche il secondo, dopo aver mancato un paio di chiusure, gol di Paulinho compreso.
(46’ Scalvini 6.5 – A farsi ammonire ci mette meno, solo tre minuti, ma il resto della partita è di puntualità e sicurezza. Quel che serviva.)
Kolasinac 5.5 – Il dinamismo di Edwards lo mette in enorme difficoltà nel primo tempo. Tanti errori anche nella ripresa: non da lui.
Holm 6 – Riscatta con una buonissima fase offensiva la brutta dormita sull’1-0 di Paulinho.
(90′ Zappacosta ng)
Ederson 6 – Fa fatica a prendere le misure, si stacca un po’ troppo dalla posizione, poi prende fiducia.
De Roon 5.5 – Grave il buco su Morita, che ha poi tempo di impostare il gioco e dare in verticale a Paulinho. E non è l’unico: gioca sempre a inseguire. Qualche volta riesce a prenderli.
Ruggeri 6.5 – Partita di una regolarità impressionante.
Miranchuk 7 – Appare da subito il più ispirato: a lungo è anche unico a dare qualità . Offre l’assist con altruismo.
(72′ Koopmeiners 6 – La partita cala quando entra. Non per demerito suo, s’intende. Pennella comunque un paio di buoni palloni.)
Scamacca 7.5 – Finalmente la sua miglior versione. Il palo e un miracolo di Israel gli negano la tripletta nel primo tempo, che non sarebbe stata eccessiva.
(81′ El Bilal ng)
Lookman 6.5 – Nel primo tempo tende a farsi vedere molto poco, ma crede nel pallone giusto al momento giusto: quello dell’1-1. Si carica e nella ripresa trova un altro palo.
(72′ De Ketelaere 6 – Entra forse con qualche minuto di ritardo, quando entrambe le squadre sembrano farsi andar bene il pari.)
All. Gasperini 6.5 – Le scelte di Miranchuk e Scamacca si rivedono vincenti, meno quella di Hien, ma il bilancio finale è che la sua Atalanta esce con tanti rimpianti.
Sporting – Israel 6.5; Quaresma 4.5, Coates 6, Diomandé 5 (46′ St. Juste 6); Catamo 6.5, Morita 6 (84′ Bragança ng), Koindredi 5 (46′ Hjulmand) 6.5, Matheus Reis 5.5; Edwards 6 (46′ Gyökeres 6), Paulinho 7 (69′ Esgaio 5.5), Trincao 6.5.
Â
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.
“}]]Â