18 Gennaio 2025

Sporting-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca torna titolare, c’è Hien

[[{“value”:”

Lisbona (Portogallo). Il ritorno da titolare di Scamacca, Ederson e De Roon di nuovo insieme a centrocampo, Musso e Hien: le formazioni ufficiali di Sporting-Atalanta, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2023/24.

Sporting-Atalanta, le formazioni ufficiali

Sporting (3-4-3): Israel; Quaresma, Coates, Diomandé; Catamo, Koindredi, Morita, Matheus Reis; Edwards, Paulinho, Trincao. All. Amorim

A disp. Diogo Pinto, Silva, St. Juste, Neto, Fresndeda, Esgaio, Nuno Santos, Pontelo, Bragança, Hjulmand, Gyökeres, Quenda.

Atalanta (3-4-3): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, Lookman. All. Gasperini

A disp. Carnesecchi, Vismara, Toloi, Scalvini, Hateboer, Zappacosta, Bakker, Adopo, Pasalic, Koopmeiners, El Bilal, De Ketelarere.

La grande novità nelle file dei nerazzurri in attacco è la presenza, come detto, di Scamacca, che non metteva piede in campo dal primo minuto dalla sfida contro il Genoa, quasi un mese fa. Inseme a lu in avanti ci sono Miranchuk e Lookman. Riposo per Koopmeiners.

Annunciato il rientro di Musso in porta, in difesa esordio dal primo minuto con l’Atalanta per Hien. AA centrocampo ripristinata la coppia De Roon-Ederson che mancava dal match contro il Milan, mentre sugli esterni ci sono la conferma di Ruggeri a sinistra e il rientro di Holm (che domenica con la Juve sarà squalificato) a destra.

Nello Sporting assente il portiere titolare Adan, al suo posto l’ex Juve Next Gen Israel. Out anche Inacio e Pedro Gonçalves. Diverse rotazioni per Amorim, che rinuncia alla diga Hjulmand a centrocampo e soprattutto al bomber Gyökeres (32 gol quest’anno) in attacco.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

“}]]