Atalanta, il rammarico per non aver vinto è immenso. Ora testa alla Juve
[[{“value”:”
Lisbona (Portogallo). Se prima del match mi avessero fatto firmare per un pareggio, l’avrei fatto subito. Ma post gara il rammarico per non aver espugnato l’Alvalade è immenso.
La Dea esce imbattuta dalla trasferta di Lisbona, ma può davvero recriminare moltissimo per non aver fatto sua questa partita. Allo stupore del giorno prima per la decisione del Gasp di schierare Musso, si è aggiunto quello dell’impiego di Scamacca. Mentre però il romano è stato certamente il migliore dei nostri, il portiere argentino non ha a mio avviso fugato i dubbi per i quali da tempo è stato relegato al ruolo di secondo.
Le cose non iniziano benissimo perché dopo un quarto d’ora l’Atalanta è già sotto. Azione in contropiede dei lusitani e Paulinho supera Musso in diagonale. La rete subita manda leggermente in bambola i nostri che per qualche minuto sembrano un pugile alle corde. All’improvviso ecco però che si vede la reazione della squadra che comincia a macinare gioco e le parti si invertono. Da qui in avanti, secondo tempo compreso, ci sarà praticamente una sola squadra in campo.
Il pareggio è cosa fatta sul finire della prima frazione e lo segna giustamente Scamacca con una rasoiata. Sono molto felice per il nostro centravanti che, schierato dal primo minuto, ha avuto modo di riscattare le ultime non convincenti prestazioni, nella speranza che questa ottima prova possa dargli morale e fiducia.
Ah, dimenticavo: prima del pareggio, i legni della porta lusitana sono tremati due volte senza che la palla entrasse con Holm e Scamacca che ancora stanno imprecando. Nel secondo tempo è la Dea a comandare tanto che i portoghesi saranno in grado di tirare una sola volta verso la nostra porta. E l’Atalanta crea invece una marea di occasioni, la più bella delle quali, manco a dirlo, finisce nuovamente contro il palo a portiere battuto per una magia di Lookman.
A quel punto comincia a venirmi paura. Vero che lo Sporting fa poco o nulla, ma vuoi vedere che dopo tanti gol sbagliati arriva la beffa? Per fortuna stavolta le cose vanno diversamente ed il match si chiude sull’1-1.
Risultato certamente ingiusto per quanto visto sul terreno di gioco, ma chiaramente favorevole ai nostri in vista della gara di ritorno della prossima settimana. Qualche giocatore ancora in difficoltĂ , come Kolasinac e Miranchuk, mentre molto bene Scamacca ed il centrocampo. Sul portiere non aggiungo altro, tanto avete capito come la penso.
Ora 3 giorni di riposo prima della trasferta con la Juve: non si può più perdere altrimenti il treno Champions rischia di fuggire in modo irreparabile.
Â
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.
“}]]Â