Lisbona, scontri nella notte tra atalantini e tifosi dei Rangers
[[{“value”:”
Lisbona (Portogallo). Scontri tra un gruppo tifosi dell’Atalanta e fan dei Rangers si sono verificati nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 marzo in pieno centro città , all’esterno del Vip Executive Edenhotel, nei pressi di Rossio Square.
Alcuni video diffusi in rete mostrano le immagini di quanto accaduto: erano da poco passate le 23 quando alcune decine di tifosi nerazzurri avrebbero provato ad entrare nella hall dell’hotel in cui alloggiavano gli scozzesi, arrivati in città già da mercoledì in grande numero (se ne attendono oltre tremila) per la gara di Europa League con il Benfica.
Il match, in programma giovedì, è stato anche la causa dell’anticipo al martedì (e poi al mercoledì) della sfida tra Sporting e Atalanta, per motivi di ordine pubblico e per evitare, appunto, incroci tra le tifoserie. Cosa che è avvenuta proprio dopo il match dell’Alvalade.
Iniziato nella hall, lo scontro si è poi spostato in strada: sono volati pugni, calci, dai video si intravedono anche dei bastoni.
Happening Now!!
Lisbon – Rossio Square#Lisbon #Lisbonportugal pic.twitter.com/l3BlHczyN6
— Max Feehan (@Max_F123) March 6, 2024
Sul marciapiede dal lato opposto della strada decine di passanti hanno osservato la scena, mentre in strada circolavano auto e pullman.
I quotidiani portoghesi riportano che in seguito ai tafferugli – durati solo un paio di minuti, prima che le persone coinvolte si allontanassero – non ci sarebbero stati fermi o arresti.
Â
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.
“}]]Â