20 Gennaio 2025

Atalanta, l’allenamento alla vigilia dello Sporting: tutti presenti in campo

[[{“value”:”

Zingonia. Tutti presenti nell’allenamento della vigilia, compreso il terzo portiere Francesco Rossi.

L’Atalanta è scesa in campo alle 16 al Centro Bortolotti per la seduta in preparazione alla partita di Europa League contro lo Sporting, valida per il ritorno degli ottavi di finale. Giovedì (14 marzo) alle 21 al Gewiss si riparte dall’1-1 dell’andata.

Per il match Gasperini potrebbe riproporre il tridente già visto all’andata, con Miranchuk, Scamacca e Lookman dal primo minuto, con Koopmeiners e De Ketelaere in uscita dalla panchina anche per le loro ottime doti di rigoristi, fattore chiaramente determinante in una partita in cui il rischio di arrivare fino ai tiri dagli undici metri esiste eccome.

Tra i pali si rivedrà Musso molto probabilmente, anche se, sempre per l’ipotesi rigori, Carnesecchi resta un validissimo candidato, avendo parato tre degli ultimi quattro affrontati nell’ultimo mese.

 

 

Mancherà, come sempre, soltanto José Palomino, escluso dalla lista Uefa.

Grande attenzione in sede di scelta dell’undici titolare potrebbe essere posta anche sul fattore diffidati: in caso di ammonizione, potrebbero saltare i quarti Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, De Roon e Lookman.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.

“}]]Â