Atalanta-Sporting, un migliaio di portoghesi attesi a Bergamo. Il raduno in Piazzale Alpini
[[{“value”:”
Bergamo. Non sarà massiccia come accaduto a novembre, quando in città arrivarono più di duemila tifosi, ma anche per il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l’Atalanta lo Sporting potrà contare su una folta rappresentanza pronta a sostenerlo.
Stando alle stime delle autorità sono circa mille i lusitani che tra mercoledì (13 marzo) e giovedì raggiungeranno il territorio orobico. Non tutti evidentemente dotati di biglietto, visto che i posti nel settore ospiti sono al massimo 750. Anche nel precedente del 30 novembre un gran numero di fan andarono alla vana ricerca di ticket all’esterno del Gewiss Stadium, ripiegando poi sui locali della città .
Per poter gestire l’ordine pubblico, è stato predisposto un meeting point per tutti i tifosi dello Sporting: a differenza di quanto accaduto per la gara di fase a gironi, quando fu posizionato al Campo Utili in via Baioni (e una serie di navette durante il giorno trasportavano i fan lusitani dal centro), questa volta il ritrovo sarà in Piazzale Alpini.
Da Piazzale Marconi, invece, una serie di bus riservati partiranno per trasportare i lusitani dalle 17 fino allo stadio e dopo il match faranno il percorso inverso.
A novembre non si segnalarono gravi disordini, nonostante le centinaia di tifosi giunti in cittĂ .
Nel frattempo il Gewiss Stadium va verso il riempimento quasi totale: nella serata di martedì l’Atalanta ha fatto sapere che complessivamente sono già stati venduti 14.284 tagliandi: esaurite la Curva Nord Pisani e la Tribuna Vip, poche disponibilità in tutti gli altri settori.
Â
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.
“}]]Â