Gasperini spinge l’Euro-Atalanta: “Andare ai quarti per Bergamo è un grande traguardo”
[[{“value”:”
Zingonia. “Non ho rimpianti per la partita d’andata, anche se avessimo vinto avremmo avuto un vantaggio superiore, ma dobbiamo dimenticare le partite precedenti e si riparte da capo sulla stessa linea”. Gian Piero Gasperini introduce così in conferenza stampa i temi di Atalanta-Sporting, match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: si riparte dall’1-1 dell’andata, riazzerando i tre, se non quattro match.
Atalanta-Sporting, la conferenza stampa di Gasperini
I possibili cambiamenti nella formazione: “Presumibilmente faremo ancora qualche rotazione, stiamo giocando tante partite ravvicinate contro squadre di valore, domani è una partita particolare perché deve uscire un vincitore, si possono giocare anche 120 minuti e questo va tenuto in considerazione. Domani potrebbe giocare ancora Musso”.
La quarta partita contro lo Sporting: “C’è sempre qualche dettaglio su cui lavorare: le squadre si conoscono bene, è molto importante mantenere l’attenzione, gli errori diventano più decisive, come le giocate”.
I rigoristi: “C’è una rosa, poi bisognerà vedere quanti ce ne sono in campo quando si arriverà alla fine”.
Il 2-2 con la Juve: “Ci ha lasciato una buona condizione, una partita che potrebbe essere molto utile se dovessimo ritrovare in finale di Coppa Italia”.
I punti di forza: “Tutte e tre le partite hanno avuto momenti diversi, son state equilibrate. Stavolta però in ballo c’è un risultato decisivo e dobbiamo far pesare la voglia della squadra e della città di andare in avanti. Potrebbe essere un peso determinante nel risultato finale”.
Gyökeres: “Lo conosciamo bene e ci ha fatto un’impressione favorevole, sta facendo una stagione positiva sotto ogni aspetti. Per caratteristiche può fare la differenza in ogni campionato d’Europa”.
“Lo Sporting sta vivendo una stagione positiva, insegue il sogno di vincere il campionato, ha valori individuali e di squadra. Dobbiamo far sentire loro che andare avanti in Europa per Bergamo è un grande traguardo”.
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.
“}]]