Scamacca non perde la fiducia: “Mi sento in crescita. E ho sempre sorriso”
[[{“value”:”
Zingonia. “Nessuna pressione”. Gianluca Scamacca inizia con due semplici parole la conferenza stampa che anticipa la sfida di ritorno dell’Atalanta contro lo Sporting (giovedì 14 marzo alle 21), con vista su un posto nei quarti di finale di Europa League. L’attaccante romano ha già segnato due volte ai lusitani e ora punta a fare il tris.
Atalanta-Sporting, le parole di Scamacca
I momenti negativi attraversati: “Quando un attaccante non segna e non combina il gol con l’aiutare la squadra è normale che si passino questi periodi, ma per me è un momento di crescita, ho sempre sorriso, lo faccio ancora e mi sento coinvolto a pieno”.
Il fattore campo a favore: “Giocare in casa spinge tutti a fare ancora meglio, il pubblico è il nostro dodicesimo uomo ed è la nostra forza”.
Il 2-2 con la Juve: “È stata una grande partita, come squadra ci siamo confrontati con un top club e ne siamo usciti ancora più consapevoli delle nostre qualità, tecniche e mentali”.
La partita: “A fare la differenza saranno i gol segnati, dovremo partire subito forte e metterli con le spalle al muro, l’obiettivo nostro è vincere e passare il turno”.
I compagni e la concorrenza: “Io faccio solo di tutto per aiutare la squadra e con questi compagni, con tanta qualità, è facile avere occasioni. Poi è normale che le devo sfruttare, giocando in questo modo le chance per fare gol non mancano. La competizione è stimolante, spinge a fare di più ed è assolutamente sana come cosa, speriamo porti risultati alla squadra”.
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.
“}]]