Atalanta, 23 convocati per lo Sporting: out solo Palomino. Le probabili formazioni
[[{“value”:”
Zingonia. Per il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro lo Sporting, Gian Piero Gasperini ha a disposizione praticamente gli stessi uomini dell’andata: sono 23 i giocatori convocati dal tecnico nerazzurro.
Rientrato anche Francesco Rossi, che ha smaltito il problema muscolare che lo teneva ai box da un paio di settimane, l’unico assente è José Palomino, non inserito nella lista Uefa.
Gasperini potrebbe optare per lo stesso attacco visto a Lisbona, conservando quindi Koopmeiners e De Ketelaere come cambi a gara in corso, anche considerando le loro abilitĂ dagli undici metri in caso si vada ai rigori.
Sarà confermato Scamacca – che alla vigilia ha anche parlato in conferenza stampa – così come De Roon ed Ederson in mediana, con Holm a destra rientrante dopo la squalifica scontata con la Juve e a sinistra Ruggeri insidiato da Zappacosta.
Attenzione ai diffidati: tutto il trio difensivo Scalvini-Djimsiti-Kolasinac è a rischio squalifica in caso di giallo, come De Roon e Lookman. Gasp potrebbe comunque valutare di schierarli tutti insieme, davanti a Musso, che “potrebbe giocare”, anche se l’ipotesi Carnesecchi, in gran forma visti i tre rigori parati su quattro il mese scorso, non va esclusa.
Atalanta-Sporting, i convocati
Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Djimsiti, Hien, Kolasinac, Scalvini, Toloi, Palomino
Esterni: Bakker, Hateboer, Holm, Ruggeri, Zappacostaa
Centrocampisti: Adopo, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Miranchuk, Pasalic
Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Lookman, Scamacca
Le probabili formazioni
Atalanta (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, Lookman. All. Gasperini
A disp. Carnesecchi, Rossi, Toloi, Hien, Hateboer, Zappacosta, Bakker, Adopo, Pasalic, Koopmeiners, El Bilal, De Ketelaere.
Ballottaggi: Musso 80%-Carnesecchi 20%, Ruggeri 60%-Zappacosta 40%, Miranchuk 55%-Koopmeiners 45%, Lookman 65%-De Ketelaere 35%
Indisponibili: Palomino | Squalificati: nessuno | Diffidati: De Roon, Djimsiti, Kolasinac, Lookman, Scalvini
Sporting (3-4-3): Israel; St. Juste, Diomandé, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Bragança, Nuno Santos; Edwards, Gyökeres, Pedro Gonçalves. All. Amorim
A disp. Diogo Pinto, Silva, Quaresma, Neto, Matheus Reis, Coates, Fresndeda, Catamo, Koindredi, Trincao, Paulinho
Ballottaggi: Inacio 55%-Reis 45%, Esgaio 70%-Catamo 30%, Gyökeres 55%-Paulinho 45%, Pedro Gonçalves 60%-Trincao 40%
Indisponibili: Adan, Morita | Squalificati: nessuno | Diffidati: Inacio, Paulinho
Â
Â
Â
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.
“}]]Â