21 Gennaio 2025

Quarti di finale di Europa League: l’Atalanta pesca il Liverpool

[[{“value”:”

Sarà il Liverpool l’avversario dell’Atalanta nei quarti di finale dell’Europa League 2023/24: lo ha decretato il sorteggio che si è svolto a Nyon venerdì (15 marzo).

Urna non certo benevola per i nerazzurri, che tornano a sfidare i Reds dopo averli incrociati anche nella fase a gruppi della Champions League 2020/21: arrivò una vittoria per 0-2 in trasferta e una sconfitta per 0-5 in casa.

Decretati anche gli accoppiamenti per le semifinali e il percorso verso la finale: in caso di passaggio del turno, l’Atalanta se la vedrà con la vincente di Marsiglia contro Benfica, mentre dall’altra parte del tabellone le due sfide sono il derby italiano tra Milan e Roma e Leverkusen contro West Ham.

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto dovuti a indicazioni UEFA riguardo la sicurezza, la gara d’andata si giocherà alle 21 di giovedì 11 aprile ad Anfield, mentre il ritorno sarà alla stessa ora di giovedì 18 al Gewiss Stadium.

Sorteggio di quarti di Europa League: gli accoppiamenti

Milan (Italia) vs  Roma (Italia)
Liverpool (Inghilterra) vs Atalanta (Italia)
Bayer Leverkusen (Germania) vs West Ham (Inghilterra)
Benfica (Portogallo) vs Marsiglia (Francia)

Eventuali semifinali (2 e 9 maggio):

Vincente di Liverpool – Atalanta vs vincente di Benfica – Marsiglia
Vincente di Milan – Roma vs vincente di Bayer Leverkusen – West Ham

La finale si giocherà all’AVIVA Stadium di Dublino, in Irlanda, il 22 maggio.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.

“}]]Â