Malore Barone, la Fiorentina ringrazia l’Atalanta “per la sensibilità dimostrata”. La Dea: “Vi siamo vicini”
[[{“value”:”
“La Famiglia Barone, la Famiglia Commisso e tutta la Fiorentina, in questo momento di profondo dolore, desiderano ringraziare la Lega Serie A, l’Atalanta e la F.I.G.C. per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti della società Viola e del Direttore Generale Joe Barone”.
Con questa nota ufficiale, pubblicata sul proprio sito nel pomeriggio di lunedì (18 marzo), la Fiorentina e le persone vicine ai rappresentanti della società hanno tenuto a ringraziare l’Atalanta per la gestione della decisione del rinvio della partita che si sarebbbe dovuta giocare al Gewiss Stadium alle 18 di domenica, poi sospesa a causa del malore accusato da Joe Barone mentre si trovava al Devero Hotel, a due ore e mezza dal fischio d’inizio.
La Dea ha risposto su X ribadendo la vicinanza in un momento di grande difficoltà.
Vi siamo vicini
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 18, 2024
Il direttore generale viola, 58 anni da compiere mercoledì, si trova dalle 16.10 di domenica all’ospedale San Raffaele, dove è stato trasportato in codice rosso in ambulanza. Sul posto era accorsa anche un’automedica.
Lunedì alle 18 la Fiorentina ha fatto sapere che “Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo”.
La data del recupero non è stata ancora stabilita – e i tempi saranno molto probabilmente lunghi, considerando il calendario intasatissimo – intanto però l’Atalanta ha fatto sapere che i biglietti saranno validi per la gara di recupero.
In alternativa, a partire dalle 10 di giovedì 21 sino alle 19 di giovedì 28 Marzo, sarà possibile ottenere il rimborso del prezzo del biglietto (escluse le commissioni di servizio) seguendo le procedure indicate sul sito di Vivaticket.
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.
“}]]