20 Gennaio 2025

Koopmeiners saluta l’Atalanta: Juve in testa, ma occhio alle piste (e ai soldi) inglesi

[[{“value”:”

A spezzare l’apparente quiete in quella che sembrava una normalissima giornata senza grossi spunti vista la pausa del campionato, ad agitare le acque ci ha pensato Teun Koopmeiners.

Il centrocampista ha rilasciato un’intervista al quotidiano olandese Telegraaf nel corso della quale, di fatto, ha confermato la volontà di voler lasciare l’Atalanta per provare una nuova avventura al termine di questa stagione. In altre parole, questi potrebbero essere gli ultimi mesi in maglia nerazzurra per il giocatore arrivato nell’estate del 2021 dall’AZ, il quale ha comunque ribadito massimo rispetto e pieno coinvolgimento per la causa nerazzurrain attesa che in estate vengano fatti i dovuti ragionamenti.

Preso atto della volontà del classe 1998, il quesito che si pone è uno solo: dove giocherà Koopmeiners nella prossima stagione? Da monitorare con grandissima attenzione c’è la posizione della Juventus, il cui gradimento nei confronti del ragazzo di Castricum è ormai noto da tempo.

I bianconeri hanno individuato in Koopmeiners l’obiettivo numero uno per l’estate, destinato a rinforzare un reparto di centrocampo che negli ultimi tempi ha mostrato poca qualità e diverse lacune. Per riuscirci, i bianconeri potrebbero sedersi al tavolo per provare ad inserire, perché no, almeno una contropartita che possa in qualche modo abbattere il costo del cartellino del centrocampista Orange, che la Dea valuta attorno ai 60 milioni di euro.

Sempre per quanto riguarda l’Italia, sembra al momento più defilata la candidatura del Napoli che, un tentativo deciso l’aveva fatto l’estate scorsa, senza però riuscire a mettere le mani sull’atalantino. Fuori dalla corsa, almeno per il momento, sembrerebbero essere invece Inter e Milan, apparentemente concentrate su altri obiettivi.

A far saltare il banco, in realtà, potrebbero pensarci i club della Premier League che, in termini economici, non temono alcun tipo di concorrenza e potrebbero mettere sul piatto gli argomenti giusti per convincere l’Atalanta.

Ma quali potrebbero essere le squadre inglesi interessate a Koop, il quale ha già strizzato l’occhio al calcio inglese ribadendo che “Per alcuni club inglesi sarei disposto a sopportare persino la pioggia”. Con il Manchester United i rapporti sono buoni, specialmente dopo l’affare Hojlund, e la colonia olandese presente all’ombra dell’Old Trafford potrebbe rappresentare un ulteriore incentivo.

Occhio anche al Liverpool che, dopo l’addio di Klopp in estate, potrebbe dare vita ad un’importante opera di restyling, anche il Tottenham potrebbe pensare di imbastire un nuovo affare sull’asse Bergamo-Londra dopo quello andato a buon fine con Romero. E per rimanere in tema di club londinesi, riflettori puntati anche sull’Arsenal che, nella prossima sessione, un colpo in mezzo al campo potrebbero anche architettarlo.

Morale della favola, la sensazione che si possa scatenare un effetto asta è decisamente fondata. Koopmeiners è pronto a focalizzarsi al 100% su questo finale di stagione con l’Atalanta, in attesa che poi possa arrivare un’offerta davvero convincente sia per lui che per il club orobico. E a quel punto, dopo tre stagioni di altissimo livello, potrebbero scorrere definitivamente i titoli di coda.

“}]]Â