18 Gennaio 2025

Atalanta, il punto infortuni: Zappacosta non preoccupa, per Scalvini timore stiramento

[[{“value”:”

Anche in una giornata di festa come quella di sabato (30 marzo), con la straordinaria vittoria contro il Napoli, c’è una piccola nota stonata per l’Atalanta, che dopo un periodo di grande serenità a livello di infortuni ora vede l’infermeria tornare occupata, anche se non affollata.

Al Maradona sono stati costretti a uscire per problemi fisici due giocatori a distanza di pochi minuti. Il primo a dare forfait è stato Davide Zappacosta, che ha chiamato la sostituzione intorno al 60′, rimpiazzato da Ruggeri.

All’origine del dolore dalle prime analisi parrebbe esserci un fastidio di natura muscolare, probabilmente una contrattura, che sarà valutata nelle prossime ore. La squadra tornerà infatti al lavoro già domenica mattina.

Sarà l’occasione per valutare anche lo stato clinico dell’altro giocatore uscito malconcio dal Maradona, cioè Giorgio Scalvini, il quale ha lamentato un dolore sempre muscolare dopo l’allungo per evitare che Lindstrøm riaprisse la partita al 72′.

Intervento riuscito, ma con conseguenze: “Potrebbe avere un problema muscolare più grave, per come è avvenuto. C’è la possibilità di uno stiramento” ha spiegato Gasperini in conferenza stampa.

Esami in vista anche per lui, ma certamente mercoledì in Coppa Italia contro la Fiorentina non ci sarà, mentre per Zappacosta la speranza di recuperare c’è.

Resta un punto di domanda anche Charles De Ketelaere, che non ha smaltito la distrazione agli adduttori accusata con il Belgio e non è stato convocato. “Nì, vediamo. Venerdì andava meglio” ha risposto il mister. La partita con la Fiorentina “forse è un po’ presto”, per domenica prossima a Cagliari invece c’è ottimismo.

“}]]Â