In ottocento a incitare l’Atalanta a Zingonia (foto e video by Capella): Scalvini e CDK saltano Firenze
Ottocento tifosi imbandierati fra cori e fumogeni (dalle 15.30 alle 16.30, l’ultima fase a partitella a porte aperte) tra i sedili e lo spiazzo davanti al campo principale del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, ma l’Atalanta in vista della semifinale d’andata di Coppa Italia a Firenze resta senza Giorgio Scalvini e quasi sicuramente anche Charles De Ketelaere.
Il primo ha un sospetto stiramento al flessore sinistro, allungatosi in recupero su Lindstrom al 72′ sabato scorso a Napoli, e s’è limitato alle terapie. Il secondo, pur lavorando in parte a pelo d’erba, rigorosamente a livello individuale, non s’è ancora lasciato alle spalle la distrazione all’adduttore lungo sinistro. Nessun problema per l’altro acciaccato del “Maradona”, Davide Zappacosta. Il sorano era uscito all’ora di gioco per una botta, rimpiazzato da Matteo Ruggeri che al “Franchi” è destinato a partire da titolare.
Ecco, intanto, foto e video di Laura Capella del gruppo Atalanta Bergamo 1907. Complessivamente, considerando lo spazio dietro la tribuna, ovvero fino al cancello d’ingresso, c’è chi ha contato fino a duemila presenti stipatissimi.