20 Gennaio 2025

Le pagelle del Liverpool – Klopp, troppe riserve. Si salva solo Elliott, Nunez condanna

Le pagelle del Liverpool – Klopp, troppe riserve. Si salva solo Elliott, Nunez condanna

Kelleher 5 – Para di faccia, come fosse un portiere di Holly e Benji, su un Pasalic che si trova a un metro da lui. Poi però la combina sul destro di Scamacca, una frittata bell’e buona. Si redime chiudendo su Koopmeiners sul finire del primo tempo. Quasi sempre impacciato, sembra calato in un contesto non suo.
Gomez 5 – Non sbaglia granché, ma è più difensivo che offensivo. Cerca gloria con un tiro da fuori, ma sbaglia la mira.
Konaté 5 – Grande, grosso, difficile da muovere, l’idea è quello di svuotare il reparto centrale con l’avanti e dietro degli attaccanti nerazzurri. Anche perché altrimenti è difficile penetrare. Quando Scamacca svaria lui perde i riferimenti.
Van Dijk 5 – Tornato su livelli altissimi, è molto difficile da saltare e incute davvero timore quando c’è un corpo a corpo. Nella ripresa però affonda come un po’ tutti.
Tsimikas 4,5 – Sbaglia molto, forse perché un po’ arrugginito: non giocava da un po’. Dalla sua parte Zappacosta affonda spesso con profitto (dal 46′ Robertson 5 – Non fa molto meglio del suo compagno di squadra.
Jones 5 – Poco visibile rispetto ai compagni di reparto, si limita a cucire il gioco (dal 46′ Szoboszlai 5 – Cerca di liberarsi al tiro più volte, non ci riesce praticamente mai).
Endo 5 – Dovrebbe essere il vertice basso, spesso Koopmeiners cerca di schermargli la possibilità di giocare e di far partire l’azione (dal 76′ Diogo Jota sv) .
Mac Allister 5 – Uno dei più in forma della squadra, ha la possibilità di determinare dopo pochi minuti, ma la sua conclusione (comoda) finisce abbastanza alta. A lungo andare perde anche brillantezza fino al naufragio finale.
Elliott 6 – Veloce, tecnicamente interessante, intelligente. Disegna una parabola che finisce all’incrocio, toccando due legni: prima la traversa e poi il palo (dal 46′ Salah 5 – De Roon lo guarda a vista, poi Ruggeri riesce a marcarlo. Sprinta per quel che può, ma non determina mai. Unico lampo con Musso che lo frena).
Nunez 4,5 – Difficile da fermare nell’uno contro uno, alle volte crede di essere più forte di quello che realmente è. Per questo il suo tocco sotto va a finire distante dai pali di Musso, e non era difficile. Ne sbaglia due abbastanza semplici, condannando il Liverpool: fa cambiare il corso degli eventi (dal 60′ Luis Diaz 5 – Cerca la palla, si accende pochino).
Gakpo 5 – Il meno attivo nel primo tempo, poi però cresce nella ripresa. Almeno fino allo 0-2, quando ricomincia a non avere più la brillantezza per cambiare qualcosa.

Jurgen Klopp 4 – Perde contro Gasperini, anche male, nel confronto diretto. Pecca forse di presunzione mettendo tantissime riserve nel primo tempo e viene punito.

fonte tmw.com

Bookmark (0)
Close

Please loginn

L’articolo Le pagelle del Liverpool – Klopp, troppe riserve. Si salva solo Elliott, Nunez condanna proviene da Atalantini.com.