Le scelte di Gasperini: solo Bonfanti “scippato” all’Under 23. Kolasinac c’è
Alla fine Gian Piero Gasperini, a dispetto dei buchi lasciati in mediana e in fascia dalla squalifica di Marten de Roon e Davide Zappacosta, ha deciso di non attingere dall’Under 23 oltre il difensore Giovanni Bonfanti. In realtà il 2003 milanese è in servizio permanente attivo al fianco della prima squadra dell’Atalanta fin dalla lesione al bicipite femorale sinistro riportata a Napoli dal convalescente Giorgio Scalvini.
Nei 21 convocati per il Monday Night con l’Hellas Verona appena comunicati, invece, presente Sead Kolasinac, in tribuna giovedì sera ad Anfield per il risentimento al flessore sinistro accusato in rifinitura. Domenica il rientro in gruppo in parte dell’allenamento, stamani quello definitivo. Probabile, però, che il braccetto sinistro bosniaco venga risparmiato in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League col Liverpool del 18 aprile sempre al Gewiss Stadium. Dovrebbe giocare in difesa il terzetto Toloi-Hien-Djimsiti.
Come in occasione di Cagliari, per scelta tecnica non è stato inserito in lista José Palomino. Occhio anche ai diffidati in ottica Monza, cioè il prossimo impegno di campionato domenica sera all’U-Power Stadium: Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners e Lookman sono a un cartellino soltanto dall’appiedamento del giudice sportivo e vanno perciò dosati o gestiti al meglio…
Adopo Michel (c, 25)
Bakker Mitchel (e, 20)
Bonfanti Giovanni (d, 43)
Carnesecchi Marco (p, 29)
De Ketelaere Charles (a, 17)
Djimsiti Berat (d, 19)
Éderson (c, 13)
Hateboer Hans (e, 33)
Hien Isak (d, 4)
Holm Emil (e, 3)
Kolašinac Sead (d, 23)
Koopmeiners Teun (c, 7)
Lookman Ademola (a, 11)
Miranchuk Aleksey (a, 59)
Musso Juan (p, 1)
Pašalić Mario (c, 8)
Rossi Francesco (p, 31)
Ruggeri Matteo (e, 22)
Scamacca Gianluca (a, 90)
Toloi Rafael (d, 2)
Touré El Bilal (a, 10)