Scamacca non basta: Djimsiti, errore che pesa. E Carnesecchi non è sicuro
[[{“value”:”
Bergamo. Una difesa molto incerta, portiere compreso, e un attacco in chiaroscuro, così come i cambi: le pagelle di Atalanta-Verona 2-2, tutti i voti ai nerazzurri.
Atalanta-Verona 2-2, le pagelle
Carnesecchi 5 – I brividini nella gestione della palla in avvio di partita arriva sono il segnale che la serata non è di quelle eccezionali: un paio di parate non sicurissime, poi male sul gol del due pari.
Toloi 5.5 – Il recupero palla alto sul gol che sblocca il match è il marchio di fabbrica, poi però lascia troppo spazio a Lazovic per concludere dal limite.
(63’ Kolasinac 5.5 – Entra per suonare la carica, anche se in maniera un po’ confusionaria.)
Hien 6 – Grande ex di giornata e autore di una partita sicura, ha sulla testa il pallone della vittoria (forse in fuorigioco) mettendo clamorosamente fuori.
Djimsiti 5 – Come già successo anche a Cagliari, si fa sfilare alle spalle da Noslin con troppa facilità in un momento chiave.
Holm 5.5 – Anche lui dai due volti: ottima verve offensiva nel primo, crolla nella ripresa sbagliando anche il potenziale 3-2.
(81’ Hateboer ng)
Ederson 6.5 – È a chiudere su Suslov nella propria area e venti secondi dopo è dall’altra parte a chiamare la profondità e concludere per il raddoppio.
Pasalic 6 – Risalta meno rispetto al compagno di reparto e soprattutto non sfrutta l’occasione di entrare sul tabellino.
Ruggeri 5.5 – Noslin inizia a creargli problemi nella ripresa dopo un primo tempo ordinato.
Koopmeiners 6 – Meglio come ispiratore che come finalizzatore: centralmente dà parecchio fastidio al Verona, che gli piazza addosso Dani Silva senza troppi esiti. Ma manca un paio di buone palle-gol.
De Ketelaere 5 – Troppe volte passa il tiro o cerca una rifinitura di cui non c’è bisogno. È dentro la partita, ma potrebbe fare di più.
(63’ Miranchuk 6.5 – Ci mette a voglia di sbloccarla, da solo e coinvolgendo i compagni, che però lo seguono il giusto.)
Scamacca 7 – Se Gasp non ci rinuncia mai c’è ben più di un motivo: fondamentale per aprire gli spazi e per concludere. Gol e assist per indirizzarla immediatamente in una partita in cui non sbaglia mai un’apertura nemmeno a 50 metri.
(63’ Lookman 5 – Non ha l’approccio che dovrebbe: ne azzecca pochissime.)
All. Gasperini 6 – Sceglie di giocarsela coi titolari e viene ripagato per il primo tempo. L’approccio nella ripresa però lascia parecchio a desiderare e i cambi, Miranchuk a parte, non incidono.
Verona – Montipò 7.5; Centonze 6 (90’ Tchatchoua ng), Magnani 5.5, Dawidowicz 5, Cabal 5.5; Dani Silva 6.5; Noslin 7.5, Folorunsho 6 (90’ Coppola), Suslov 6 (77’ Mitrovic 6), Lazovic 7 (77’ Vinagre 6); Bonazzoli 5.5 (59’ Swiderski 6.5). All. Baroni 6.5
“}]]