22 Gennaio 2025

Atalanta, in 23 per sfidare il Liverpool. Pasalic e Scamacca nel tridente, Koopmeiners verso la panchina

[[{“value”:”

Zingonia. Tutti a disposizione, senza sorprese. L’Atalanta si prepara ad affrontare il Liverpool con la rosa (quasi) al completo, con le solite assenze che riguardano i soliti noti: Scalvini che è fermo per un infortunio e lo sarà fino a fine mese e Palomino che non è incluso nella lista Uefa.

Per il resto, gli altri sono tutti disponibili e ciò vuol dire solo una cosa: ampia scelta per Gasperini, che può vare le proprie valutazioni in più reparti. Leggasi: più o meno tutti tranne la difesa, dove le scelte sono abbastanza obbligate.

Salvo sorprese, infatti, davanti a Musso ci saranno Djimsiti, Hien e Kolasinac, mentre De Roon avanza nuovamente a centrocampo affiancando Ederson e andando a comporre la diga.

Sulle fasce Zappacosta nettamente favorito su Holm a destra, mentre Ruggeri occuperĂ  la corsia mancina.

 

 

 

Maggiori dubbi riguardano l’attacco. Scamacca è l’intoccabile certezza su cui l’Atalanta si appoggia, tale può essere anche considerato Pasalic che nei big match raramente delude e sulla trequarti avrà il compito di schermare il regista avversario.

A completare il tridente ci potrebbe essere Miranchuk, che ha dato ottimi segnali nel secondo tempo contro il Verona e dovrebbe essere confermato. Panchina dunque per Koopmeiners, Lookman e De Ketelaere, alternative preziose da giocarsi a gara in corso, anche in caso di rigori.

Atalanta, i 23 convocati per il Liverpool

Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi
Difensori: Bonfanti, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Toloi
Esterni: Bakker, Hateboer, Holm, Ruggeri, Zappacosta
Centrocampisti: Adopo, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Pasalic
Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Lookman, Miranchuk, Scamacca

Atalanta-Liverpool, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; Miranchuk, Scamacca. All. Gasperini

A disp. Carnesecchi, Rossi, Toloi, Bonfanti, Hateboer, Holm, Bakker, Adopo, Koopmeiners, Lookman, De Ketelaere, El Bilal.

Ballottaggi: Miranchuk 60%-Koopmeiners 40%

Indisponibili: Scalvini, Palomino | Squalificati: nessuno | Diffidati: De Roon, Djimsiti, Hien, Holm, Kolasinac, Lookman

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Jota, Luis Diaz. All. Klopp

A disp. Kelleher, Adrian, Gomez, Quansah, Tsimikas, Bajcetic, Jones, Elliott, Gravenberch, McConnell, Gakpo, Nunez.

Ballottaggi: Alexander-Arnold 60%-Gomez 40%, Konaté 55%-Quansah 45%, Endo 65%-Jones 35%, Diogo Jota 60%-Nunez 40%, Luis Diaz 55%-Gakpo 45%

Indisponibili: Bradley, Doak, Matip, Thiago | Squalificati: nessuno | Diffidati: nessuno

“}]]Â