22 Gennaio 2025

“Mi piacerebbe vederli alzare il trofeo”

“Mi piacerebbe vederli alzare il trofeo”

Degli inglesi si potrebbe dire molto, magari cose non tutte positive, ma in quanto a sportivita’ sono un altro pianeta rispetto all’Italia.

Ecco un primo campione di commenti postpartita, questi tratti da “The Guardian” quasi commoventi, con l’immancabile pecora nera che ci dà dei “piccoletti” da acquistare in blocco, allenatore compreso….

 

“Atalanta, che bella squadra e Bergamo, che città magnifica. Gasperini è un allenatore meraviglioso, riesce a formare ottime squadre entusiasmanti nonostante i giocatori cambino nel tempo. È meraviglioso vedere una squadra che difende un vantaggio di due gol premendo alto e spingendosi in avanti con sostituzioni offensive a 20 minuti dalla fine. Brava la Dea!”

“Pensa che il Liverpool ha effettuato 2 tiri nel secondo tempo, uno dei quali un colpo di testa all’ultimo minuto.
L’Atalanta li ha assolutamente comandati, i sostituti di Klopp hanno addirittura peggiorato le cose.
È già qualcosa che non abbiamo preso gol.”

“Gli incessanti sforzi del Liverpool per la remuntada li ha visti avere la miseria di un xG di 0,11 nel secondo tempo, difficilmente poteva accadere. La Dea però è stata superba e ha meritato di passare. Anche gli opinionisti in tv hanno ammesso che loro sono stati la squadra migliore nelle due gare! Forza La Dea.”

“Il Liverpool non è riuscito a completare la rimonta, l’Atalanta ha capito come affrontarli nel secondo tempo e ha meritatamente ottenuto la qualificazione. Liverpool pallida ombra della squadra di un tempo “

“L’Atalanta ha chiaramente deciso di intensificare il proprio movimento in avanti poiché era chiaro che una semplice posizione difensiva avrebbe potuto creare grossi problemi per loro nell’arco dei 90 minuti. Sono sicuro che stasera a Bergamo si berrà parecchio vino.”

“Quindi ora tutte e tre le squadre in lotta per il titolo di Premier League sono state eliminate senza troppe cerimonie dalle competizioni europee. Cosa dice questo sulla reputazione della Premier League come il massimo campionato al mondo? “

“Siamo partiti benissimo ma l’Atalanta non si è squagliata ed è tornata in partita. Il momento chiave è stato il rientro di Salah: è arrugginito e ancora reduce da un infortunio. Il vero danno comunque è stato fatto la scorsa settimana.”

“Temevamo il pullman dell’Atalanta davanti alla porta ma hanno annullato il Liverpool nel secondo tempo e gli unici pullman visti sono quelli con i quali le squadre sono arrivate allo stadio. “

“L’Atalanta meritava di passare il turno. Squadra incredibile di una piccola città. Con un budget ragionevole e producendo serie di giocatori eccellenti. E Bergamo è anche un posto bello e produttivo.”

“Loro hanno un vivaio tra i migliori in Europa, Bergamo è una città bellissima, un posto davvero magico, soprattutto la città alta. Gente laboriosa e con storia di atleti eccellenti alle spalle”

“Il rigore iniziale ha dato qualche speranza di un’altra famosa rimonta europea ma, anche durante il primo tempo, c’era la sensazione di perdere slancio e opportunità per il Liverpool mentre l’Atalanta cresceva lentamente.
L’assalto finale poi non c’e’ proprio stato. I giocatori sembravano stanchi e senza idee, alcuni non del tutto in forma.
A Liverpool si è perso ma all’Atalanta non toglie meriti. Bella squadra, organizzata magnificamente da un buon allenatore e mi piacerebbe vederli alzare il trofeo.”

“Ero lì alla partita, non commenterò la prestazione ma all’uscita, camminando verso la stazione alla ricerca di un taxi, c’erano un paio di centinaia di tifosi bergamaschi che praticamente impazzivano nel centro della città con razzi e canzoni che festeggiavano come se avessero vinto la coppa.
Complimenti per il loro fair play, la loro passione e anche l’atmosfera nello stadio era eccezionale.
In bocca al lupo a loro per le prossime partite.”

“Lasciamo che sti piccoletti abbiano il loro breve momento al sole. Andremo a comprare i loro migliori giocatori e magari prenderemo il loro allenatore l’anno prossimo.”

“Nessuna lamentela, l’Atalanta meritava di passare il turno, grande prestazione nelle due gare. Spero che continuino a vincere.”

“Complimenti all’Atalanta, ha meritato il passaggio del turno. Il Liverpool, a volte, assomigliava a un gruppo di ragazzi trovatisi a giocare per caso all’oratorio. Nessuna coesione e pochissima compostezza in attacco. Klopp sembra completamente privo di idee, il che potrebbe spiegare perché lascerà il club.”

“Pensavamo di poter vivere una delle nostre famose rimonte europee dopo l’aiuto di Ruggeri (autore del mano del rigore), ma l’Atalanta ha poi controllato la partita in modo magistrale. Congratulazioni a Gasperini e alla sua squadra per la vittoria ampiamente meritata.”

“Complimenti agli atalantini. Meritatissimi”

 

Bookmark (0)
Close

Please loginn

L’articolo “Mi piacerebbe vederli alzare il trofeo” proviene da Atalantini.com.