Quando la Lega tiene ai suoi club
In tempi in cui si parla di recuperi di partite slittate con polemiche e richieste (sponda Roma) e incertezze sul campionato (Atalanta – Fiorentina a data da destinarsi).
C’è anche chi gioca la bellezza di 30 ore dopo dell’avversaria senza proferire parola (vedi Atalanta – Verona al lunedi col Liverpool in campo il giorno prima).
Ma chi ha le idee molto chiare sul da farsi per permettere ai propri club di andare sempre più avanti nelle coppe europee è la Ligue 1 francesce.
I transalpini infatti, in vista delle partite europee di PGS e del Marsiglia, nostro avversario, ha deciso di far slittare per queste due squadre la 32esima giornata, spostandola al 15 Maggio e facendo così riposare le compagini nel weekend a cavallo tra le due partite di coppa.
Ma nessuno in Francia parla di campionato falsato, semplicemente una lega nazionale tutela i diritti dei propri club in chiave europea.
Per inciso, mentre l’OM riposerà , noi andremo in trasferta a Salerno, una partita e una trasferta (nemmeno corta) in più dei francesi.
Â
L’articolo Quando la Lega tiene ai suoi club proviene da Atalantini.com.