20 Gennaio 2025

Atalanta, con la Salernitana si gioca di lunedì alle 18

[[{“value”:”

Tra le due gare con il Marsiglia, una trasferta fuori weekend. L’Atalanta scenderà in campo contro la Salernitana lunedì 6 maggio alle ore 18.

Nella giornata di martedì (23 aprile) la Lega Serie A ha infatti ufficializzato il calendario della 35ª giornata: per la Dea niente partita di domenica, come si pensava, ma di lunedì.

Ciò permetterà di avere un giorno di stacco in più dopo la partita del Vélodrome che si gioca il 2. L’orario, inoltre, permette un ritorno in aereo già in serata e non a tarda notte, potendo così sfruttare al meglio le giornate di martedì e mercoledì per preparare il match di ritorno.

Resta ancora in sospeso la data di Atalanta-Roma, che si gioca nel weekend di domenica 12 maggio, ma senza ancora un orario preciso e nemmeno una data: il 15 c’è la finale di Coppa Italia a cui l’Atalanta spera di qualificarsi.

Giudice sportivo

Il Giudice Sportivo dopo Monza-Atalanta ha decretato una sanzione da 1.500 euro alla società per il lancio di un fumogeno in campo al 44′, dopo il gol segnato da De Ketelaere. Squalificato per un turno invece Cristian Raimondi, assistente tecnico di Gasperini, a causa delle proteste al 18′ a seguito del mancato rigore concesso per una presunta trattenuta di Bondo su De Ketelaere.

Da registrare anche la quarta ammonizione per Djimsiti, che entra in diffida: con un giallo sarà squalificato e con Atalanta-Roma dietro l’angolo la situazione va monitorata con attenzione.

“}]]Â