20 Gennaio 2025

Atalanta-Fiorentina: Scalvini, Holm e Toloi restano fuori. Per il capitano stop di diverse settimane

[[{“value”:”

Bergamo. Non rientra ancora Giorgio Scalvini, restano esclusi Rafael Toloi e Emil Holm, ultimi infortunati in casa nerazzurra nella sfida col Monza: sono 22 i convocati dell’Atalanta per la sfida contro la Fiorentina, in programma mercoledì (24 aprile) alle 21 al Gewiss Stadium.

Per lo svedese la diagnosi emersa dagli esami è di una lesione muscolare tra primo e secondo grado al soleo destro, stop che potrebbe richiedere una decina di giorni ai box. Più preoccupante invece la situazione del capitano, che ha una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro e potrebbe anche recuperare entro la fine della stagione, ma dipenderà ovviamente dalla progressione: è sicuramente questione di settimane.

La Dea è chiamata a ribaltare l’1-0 subito al Franchi all’andata: Gasperini non potrà contare nemmeno sul classe 2003, che non ha superato il test nella rifinitura effettuata a Zingonia nella mattina di mercoledì. Sempre fuori Palomino, aggregato nuovamente Pietro Comi, difensore che ha iniziato con la Primavera e ora è stabilmente in Under 23, e il 2005 spagnolo dell’Under 23 Siren Diao.

In campo Djimsti, Hien e Kolasinac davanti a Carnesecchi. Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, De Roon ed Ederson in mezzo, con uno tra Pasalic e Koopmeiners a supporto della coppia d’attacco che sarà composta certamente da Scamacca, più uno tra Lookman, Miranchuk e De Ketelaere al suo fianco.

MancherĂ  anche mister Gasperini, squalificato. In panchina ci sarĂ  Gritti.

Atalanta-Fiorentina, i 23 convocati

Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi
Difensori: Bonfanti, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Scalvini
Esterni: Bakker, Hateboer, Ruggeri, Zappacosta
Centrocampisti: Adopo, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Pasalic
Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Lookman, Miranchuk, Scamacca, Siren Diao

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Miranchuk.

A disposizione: Musso, Rossi, Comi, Djimsiti, Bonfanti, Hateboer, Bakker, Pasalic, Adopo, De Ketelaere, El Bilal, Siren Diao.

Ballottaggi: Carnesecchi 70%-Musso 30%, Koopmeiners 60%-Pasalic 40%, Miranchuk 55%-Lookman 45%

Indisponibili: Holm, Scalvini, Toloi | Squalificati: Gasperini (all.) | Diffidati: De Roon, Ederson, Miranchuk, Scamacca

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti.

A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Martinez Quarta, Kayode, Parisi, Faraoni, Duncan, Infantino, Maxime Lopez, Barak, Bonaventura, Castrovilli, Sottil, Ikoné

Ballottaggi: Beltran 55%-Barak 45%, Dodo 70%-Kayode 30%, Ranieri 60%-Martinez Quarta 40%, Arthur 60% – Duncan 40%

Indisponibili: Nzola | Squalificati: nessuno | Diffidati: Bonaventura, Infantino, Kouamé, Mandragora, Nzola

“}]]Â