Atalanta, Palomino “fuori rosa da tempo”. Scalvini e Kolasinac convocati per l’Empoli
[[{“value”:”
Zingonia. Sono 23 i giocatori convocati da Gian Piero Gasperini in vista della sfida che l’Atalanta affronterà domenica (28 aprile) alle 18 al Gewiss Stadium contro l’Empoli.
Recuperati sia Sead Kolasinac che Giorgio Scalvini, che hanno lavorato in gruppo e sono stati convocati: potrebbero avere minuti, anche se non è da escludere che, considerata la squalifica di Hien e l’indisponibilità di Toloi, non vengano presi rischi almeno per quel che riguarda il bosniaco.
Il classe 2003, dal canto suo, ha invece bisogno di mettere minuti nelle gambe essendo fermo dal 30 marzo scorso.
Assenti Rafa Toloi ed Emil Holm, che Gasperini spera di recuperare prima del termine della stagione: “Più probabile che torni prima Toloi per l’entità dell’infortunio, è un po’ meno serio di quello di Holm che è al polpaccio ed è un punto più delicato”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa.
Resta sempre escluso per scelta tecnica José Palomino, che ormai da inizio mese non fa più parte del progetto tecnico: “Non si allena da diverse settimane” ha dichiarato Gasperini in conferenza stampa, “non fa parte della rosa e questo è stato un peccato perché avrebbe avuto la possibilità di essere utile a questa squadra, dove ha giocato tanti anni, anche se poi il contratto andava a scadenza a giugno”.
Occhio anche ai diffidati: Djimsiti, Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners, Lookman e anche mister Gasperini sono ad un giallo dalla squalifica. La prossima partita è contro la Salernitana già retrocessa, la successiva in casa con la Roma.
Atalanta-Empoli, i 23 convocati
Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi
Difensori: Bonfanti, Comi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Scalvini
Esterni: Bakker, Hateboer, Ruggeri, Zappacosta
Centrocampisti: Adopo, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Pasalic
Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Lookman, Miranchuk, Scamacca
Atalanta-Empoli, la probabile formazione nerazzurra
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk, El Bilal, Lookman. All. Gasperini
A disp. Musso, Rossi, Hien, Comi, Bonfanti, Zappacosta, Bakker, Adopo, Ederson, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca
Ballottaggi: Scalvini 40%-Kolasinac 30%-Ederson 30%, Zappacosta 55%-Ruggeri 45%, De Roon 60%-Ederson 40%, Miranchuk 70%-Koopmeiners 30%, El Bilal 65%-Scamacca 35%, Lookman 55%-De Ketelaere 45%
Indisponibili: Holm, Toloi | Squalificati: nessuno | Diffidati: Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners, Lookman, Gasperini (all.)
“}]]