19 Gennaio 2025

Un Oscar spaziale per un attore dal pianeta delle scimmie

Sono molto contento che il tipo nel video sia in stato di fermo in Francia. Ci sta facendo fare una figura di merda perché la scena sta girando per siti italiani (l’abbiamo scoperto su uno di tifosi del Napoli ed immaginatevi i preconcetti che già quelli hanno nei confronti dei nostri tifosi…) e ha spinto Benoît Payan, sindaco di Marsiglia a commentare così: “Condanno fermamente il comportamento di alcuni tifosi italiani durante Marsiglia-Atalanta. È intollerabile e indegno. Il razzismo non ha posto né in uno stadio né fuori”.

Consiglio al tizio di chiedere a qualcuno il motivo di tanto accanimento nei suoi confronti. Non sono un moralista e credo che queste cose in uno stadio si siano sempre viste e si vedranno sempre. Ma non sapere quanto adesso l’opinione pubblica stia attenta a queste situazioni vuol dire arrivare da un altro pianeta ed è da ignoranti come credo sia la persona, nel senso più letterale del termine.

Credo che essere in mano alla Gendarmerie possa essere una lezione sufficiente perché sono molto più duri delle nostre Autorità come possono testimoniare quella marea di sfortunati che approdano sulle coste europee da altri continenti e che obbiettivamente noi italiani trattiamo in modo molto più umano, ma questo è già un altro discorso. Spero per il fratello atalantino in questione che non esagerino.

Calep

Depuis le virage nord, c’est ça Bergame?? Honteux!!! @OM_Officiel @Atalanta_BC @EuropaLeague #OMAtalanta pic.twitter.com/fPhwxa0qcK

— Petit baoulé (@diims225) May 2, 2024

Bookmark (0)
Close

Please loginn

L’articolo Un Oscar spaziale per un attore dal pianeta delle scimmie proviene da Atalantini.com.