19 Gennaio 2025

Atalanta: Kolasinac rischia di saltare la finale di Coppa Italia, ma la sua stagione non è finita

[[{“value”:”

La buona notizia è che la sua stagione non è finita, quella meno buona è che per la finale di Coppa Italia un recupero sembra difficilissimo: l’Atalanta perde Sead Kolasinac per un infortunio, una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, ma lo ritroverà prima che si giochi l’ultima partita di questa annata.

Il bosniaco si è infortunato a Marsiglia per salvare il possibile 1-1 al quarto d’ora del primo tempo. Uno stacco verso l’alto per anticipare Sarr che era pronto al facile tap-in di testa sul secondo palo: nel ricadere il bosniaco ha sentito un dolore.

Gli esami svolti sabato (4 maggio) hanno confermato parzialmente la preoccupazione iniziale espressa da Gian Piero Gasperini nell’immediato post gara: “Dovremo capire se potrà essere recuperato per il finale di stagione” aveva affermato, confermando le sensazioni negative provate dagli atalantini in presa diretta: il numero 23 nerazzurro non sembrava in grado nemmeno di appoggiare la gamba, almeno inizialmente.

I tempi di recupero sono stimabili in 10-15 giorni. Ciò significa che l’infortunio costringerà Kolasinac a saltare certamente la trasferta contro la Salernitana di lunedì 6, il ritorno contro il Marsiglia di giovedì 9 e anche la gara casalinga contro la Roma di domenica 12.

Difficilissimo anche il rientro per la finale di Coppa Italia che si giocherà il 15 maggio a Roma contro la Juventus. Tutto, ovviamente, dipenderà dalla progressione clinica da valutare giorno per giorno. La certezza è che, in ogni caso, prima della fine della stagione il classe 1993 dovrebbe tornare in campo con la maglia nerazzurra.

Il calendario nerazzurro prevederĂ  una trasferta a Lecce nel weekend del 18-19 maggio e la gara interna col Torino il 25 o il 26. In mezzo, il 22, potrebbe esserci o il recupero con la Fiorentina o la finale di Europa League.

“}]]Â