Centinaia di tifosi del Marsiglia in centro città: piazzale Alpini blindato dalle forze dell’ordine
[[{“value”:”
Bergamo. Sono già centinaia – numero che potrebbe aumentare a seconda di quanti si presenteranno senza biglietto – e si stanno facendo sentire. I tifosi del Marsiglia che hanno affrontato la trasferta per la sfida con l’Atalanta, semifinale di Europa League in programma stasera (giovedì 9 maggio) alle 21, sono arrivati a Bergamo già a partire dalla tarda mattinata e ben presto hanno iniziato a popolare il centro città.
Il meeting point fissato dalle Forze dell’Ordine è stato, come sempre, in Piazzale Alpini, occupato anche dalle transenne che delimitano il cantiere della recinzione (che non si ferma: una ruspa continua a scavare a poche decine di metri di distanza dai tifosi).
I primi fan francesi sono arrivati intorno a mezzogiorno: pochi i pullman, la maggior parte delle persone sembra sia giunta in Italia con auto o furgoni.
La Polizia ha iniziato a presidiare la zona di viale Papa Giovanni XXIII già a partire dalla tarda mattinata, i vigili hanno regolato il traffico e impedito il passaggio dei pedoni sul marciapiede adiacente, in un orario già di per sé piuttosto critico considerando l’uscita degli studenti dalle numerose scuole circostanti.
I tifosi hanno potuto lasciare l’area a piccoli gruppi per recarsi nei bar, ristoranti e fast food della zona: nell’area a loro dedicata musica sparata ad alto volume e cori hanno scandito l’attesa. In mattinata alcuni tifosi di religione musulmana hanno pregato sulle panchine.
Nonostante alcuni momenti sopra le righe, la situazione è rimasta sotto controllo senza problemi.
“}]]