19 Gennaio 2025

Percassi: “Riscatteremo De Ketelaere. Gasperini ha un altro anno di contratto”

[[{“value”:”

Al culmine della notte magica che ha permesso all’Atalanta di staccare il pass in direzione Dublino, dove il prossimo 22 maggio contenderà l’Europa League al Bayer Leverkusen, ha parlato anche il presidente della Dea, Antonio Percassi, emozionato nel commentare l’ennesima pagina di storia scritta dal club nerazzurro:

“È stato incredibile: i bergamaschi sono impazziti dalla gioia, era un risultato impensabile all’inizio. Ora ci prepariamo al futuro. A inizio anno puntiamo sempre a salvarci. Questa è una storia inimmaginabile”, ha esordito il numero uno nerazzurro ai microfoni di Sky.

Un qualcosa di inimmaginabile, sì. Perché vedere l’Atalanta giocarsi ben due trofei – oltre all’accesso alla prossima Champions League – nel giro di una decina di giorni è qualcosa di clamoroso, qualcosa che esula dall’ordinario.

Percassi, però, non perde mai il suo tratto distintivo, ovvero quello di tenere sempre i piedi ben saldi a terra: “Il mondo del calcio è molto complicato, soprattutto per una squadra di provincia. Siamo cresciuti, anno dopo anno”.

Gasperini, il valore aggiunto di questa Atalanta: “In questi otto anni è stato bravissimo, fantastico. E’ andato anche oltre le nostre aspettative. È stato determinante. Presto il rinnovo? Abbiamo un altro anno di contratto con l’allenatore. È impossibile che qualcuno possa venire a prendercelo. Se poi lui vorrà andare ci metteremo a parlare, con grande dispiacere. Noi non pensiamo di modificare l’accordo”.

Il focus torna poi sulle due finali che attendono la Dea: “Qualcosa di impensabile. Sono quei sogni che si realizzano una volta nella vita, soprattutto per una squadra di provincia. Noi dobbiamo pensare a imparare, crescere e migliorare. Siamo molto felici per questi traguardi. Sarà possibile vedere un’Atalanta sempre a questi livelli? Pretendere le cose è sicuramente più facile che realizzarle. Sappiamo e capiamo i desideri dei tifosi, ma il mondo del calcio è particolare”.

La chiosa finale è invece sul mercato, con un’importante anticipazione sul futuro di Charles De Ketelaere: “Lo riscatteremo”.

“}]]