Atalanta in finale, come cambia il calendario: il recupero con la Fiorentina il 2 giugno
[[{“value”:”
La finale di Europa League del 22 maggio va ad inserirsi in un calendario che per l’Atalanta è sempre più folto, inevitabilmente, ma che ha finalmente una fisionomia ben delineata, compreso il recupero contro la Fiorentina che da quasi due mesi aspettava una data per esser collocato.
Sia la Dea che i Viola sono arrivate in finale delle rispettive competizioni europee: la squadra di Vincenzo Italiano sfiderà l’Olympiacos ad Atene nell’ultimo atto della Conference League mercoledì 29 maggio.
Unito al fatto che i nerazzurri mercoledì 15 sono impegnati a Roma nella finale di Coppa Italia, ciò costringe a disputare il match domenica 2 giugno alle 18. A campionato già terminato da una settimana, visto che l’ultima giornata si disputerà nel fine settimana precedente, tra sabato 25 e domenica 26 maggio — che resta ancora da calendarizzare: lo si farà soltanto pochi giorni prima a seconda delle varie situazioni ancora in ballo.
Ha una collocazione anche Lecce-Atalanta, match della penultima giornata di Serie A, che si anticiperĂ a sabato 18 maggio per permettere alla Dea di avere un giorno in piĂą per preparare la finalissima di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
Atalanta, come cambia il calendario fino a fine stagione
Domenica 12 maggio ore 20.45, Atalanta-Roma (Serie A, 36ÂŞ giornata)
Mercoledì 15 maggio ore 21, finale di Coppa Italia Atalanta-Juve a Roma
Sabato 18 maggio ore 18, Lecce-Atalanta (Serie A, 37ÂŞ giornata)
Mercoledì 22 maggio ore 21, finale di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen a Dublino
Sabato 25 o domenica 26 maggio (orario da definire), Atalanta-Torino (Serie A, 38ÂŞ giornata)
Presumibilmente domenica 2 giugno (orario da definire), Atalanta-Fiorentina (Serie A, recupero della 29ÂŞ giornata)
“}]]Â