19 Gennaio 2025

Fuochi d’artificio, caroselli e festa in centro: Bergamo celebra il successo dell’Atalanta

[[{“value”:”

Bergamo. I fuochi d’artificio a due minuti dal fischio finale, ancora prima che El Bilal Touré sigillasse il punteggio col terzo gol, hanno aperto una notte che per Bergamo non può che essere di festa grande, anzi, grandissima. Anzi, unica.

L’Atalanta è in finale di Europa League, il 22 maggio giocherà a Dublino per la prima volta l’ultimo atto di una grande competizione internazionale. E Bergamo sta celebrando. Eccome.

In tutta la città, anzi, in tutta la provincia i caroselli con le auto a suon di clacson hanno accompagnato lo scoccare della mezzanotte. E, come ormai d’abitudine, i bergamaschi si sono ritrovati a festeggiare. Lo hanno fatto inevitabilmente in centro, sotto i Propilei.

Sono intervenuti anche i vigili per chiudere via Roma, dove migliaia di persone hanno dedicato cori alla squadra, acceso fumogeni e celebrato insieme una notte che è già nella storia del popolo bergamasco.

 

 

Anche Sofia Goggia ha festeggiato il successo sui social asserendo che “il salame è meglio della baguette”.

Ol salàm l’è mèi de la baguette @Atalanta_BC pic.twitter.com/8CtFNLxOMZ

— iamsofiagoggia (@goggiasofia) May 9, 2024

“È giusto festeggiare come abbiamo fatto stasera perché è un traguardo storico per noi, ma non l’abbiamo ancora vinta, è lì che si festeggerà davvero, se succederà. Ma non è finita” ha affermato Gian Piero Gasperini. La Dea guarda avanti. Sempre.

 

“}]]