De Ketelaere è imprendibile per tutti. Scamacca si traveste da ’10’, Hien è un muro
[[{“value”:”
Bergamo. De Ketelaere è uno show, Scamacca pure, Hien in difesa è il solito mastino. Le pagelle di Atalanta-Roma 2-1: tutti i voti ai nerazzurri.
Atalanta-Roma 2-1, le pagelle
Carnesecchi 7 – Per toccare il primo pallone con le mani deve aspettare il 55’. La sua partita inizia lì: può poco sul rigore, sicuro nel finale quando serve.
De Roon 7 – Annulla Pellegrini a tutto campo rendendolo innocuo, sfiora anche il gol due volte. Gli viene fischiato un rigore contro che lascia parecchi dubbi.
Hien 8 – Dal duello a sportellate con Lukaku esce vincitore per ko tecnico, dal duello con Abraham praticamente uguale.
Djimsiti 7.5 – Governa la zona con la solita autorevolezza. Un paio di chiusure acrobatiche mandano in visibilio lo stadio.
Hateboer 7.5 – Una serata di quelle in cui sembra tornato indietro di quattro anni. Sfiora anche il gol.
Pasalic 7.5 – Con un po’ più di precisione sarebbe finito anche sul tabellino. Encomiabile nell’uscire sempre a pressare il primo centrocampista giallorosso che entra in possesso palla.
(75’ Scalvini 6.5 – Entra nel finale per gestire e lo fa con sicurezza.)
Ederson 7 – Solita sostanza, anche se con qualche piccolo errore di troppo.
(88’ Miranchuk ng)
Ruggeri 7 – Il rischio era quello di farsi schiacciare da El Shaarawy: sventato senza neanche avere il pensiero.
(57’ Zappacosta 6.5 – Spinge quanto deve e non soffre.)
Koopmeiners 7.5 – Un assist, un palo e tante giocate di qualità purissima a tutto campo. Nella metà campo offensiva è un fattore in ogni posizione si trovi. Si mangia il 3-1 ma non costa caro.
De Ketelaere 9 – Di gol ne fa due nel giro di 150 secondi, ma ne sfiora anche un altro paio. La difesa giallorossa non sa mai che pesci pigliare: attacca da ogni zona, centrale, sinistra, destra con la stessa efficacia. Dominio tecnico della partita quasi imbarazzante per gli avversari. Esce presto perché ora come ora è troppo prezioso.
(57’ Lookman 7 – Più volte vicino al gol che chiuderebbe la partita. Crea situazioni anche per i compagni. In palla, eccome.)
Scamacca 8 – Il 9 sulla maglia è per le doti di realizzatore, lo 0 è una parte di 10: con due imbucate da fantasista propizia i due gol. Si diverte a sventagliare palloni di qua e di là (anche di testa) con nonchalance dei fuoriclasse.
(57’ El Bilal 6.5 – A dir poco pimpante, galvanizzato dal gol contro il Marsiglia. Cerca sempre la giocata, spesso trovandola. Un errore nel finale.)
All. Gasperini 9 – Quando mette i tre attaccanti in linea la Roma inizia a non capirci più niente. Voleva risolverla nel giro di poco tempo e ci stava riuscendo, almeno fino al discutibile episodio del rigore.
Roma – Svilar 7; Kristensen 4.5 (86’ Azmoun ng), Mancini 4, Ndicka 4; El Shaarawy 4.5, Cristante 5 (86’ Joao Costa), Paredes 4 (46′ Bove 5.5), Angelino 4.5; Baldanzi 4.5 (46′ Abraham 6), Pellegrini 5; Lukaku 5. All. De Rossi 4.5
“}]]