19 Gennaio 2025

Un’Atalanta travolgente annichilisce la Roma: ora la Coppa Italia, sperando di portare a casa il trofeo

[[{“value”:”

Un’Atalanta in super spolvero supera la Roma ed è vicinissima alla qualificazione in Champions League.

La formazione nerazzurra disputa probabilmente il miglior primo tempo dell’era Gasperini, annichilendo gli avversari, letteralmente dominati sotto ogni punto di vista.

Una sola squadra in campo che ha fatto quello che ha voluto: due reti con un mostruoso Cdk, oltre ad altre 4 o 5 palle gol mancate per un soffio, complici anche i legni della porta giallorossa.

Ed è un vero peccato se la prima frazione di gioco non si sia chiusa con almeno 4 o 5 gol di vantaggio, risultato che meglio avrebbe rispecchiato lo strapotere nerazzurro.

La Roma ha solo subito, incapace in alcun modo di reagire alle folate offensive dei nostri.

Il secondo tempo riparte con lo stesso clichè: nerazzurri a spingere e giallorossi a cercare di contenere i danni. Le occasioni fioccano anche se i protagonisti cambiano, visto che il Gasp opera qualche cambio anche in vista della finale di Coppa Italia.

Purtroppo la partita la riapre il pessimo arbitro Guida che concede un generosissimo rigore alla Roma che accorcia le distanze.

Ecco quindi che i giallorossi si fanno piĂą intraprendenti e sfiorano il pareggio ma Carnesecchi compie una grande parata.

Eppure le occasioni per i nostri continuano a fioccare, con almeno 7 o 8 tiri verso la porta avversaria che potrebbero finire alle spalle del portiere romanista. Ma la fortuna non ci arride e bisogna quindi soffrire fino alla fine per portare a casa una importantissima vittoria in chiave Champions.

Gasperini nel dopo partita lamenta l’imprecisione in fase offensiva, anche se il presentarsi così tante volte davanti alla porta avversaria è segno di grande condizione da parte dei nostri.

Splendida prestazione da parte di tutti i nerazzurri, con un Cdk davvero immenso, immarcabile e funambolico. Un po’ affaticato Scamacca, anche se si è rivelato uomo assist.

Ora bisogna pensare alla finale di Coppa Italia. Mercoledì a Roma altra occasione di vincere il trofeo, con oltre 20000 atalantini che seguiranno la squadra nella capitale.

Anche io mi preparo alla trasferta, e speriamo sia davvero la volta buona.

“}]]Â