Atalanta, ultimo allenamento a Zingonia (senza Kolasinac). Con Scamacca squalificato Pasalic torna in avanti?
[[{“value”:”
Zingonia. Ultimo allenamento prima della partenza. L’Atalanta si è ritrovata nella tarda mattinata di martedì (14 maggio) a Zingonia per svolgere la seduta alla vigilia della finale di Coppa Italia, in programma a Roma allo Stadio Olimpico mercoledì alle 21.
Non ci sono state grandi sorprese in termini di presenza nel gruppo a disposizione di Gian Piero Gasperini. Rafael Toloi ha lavorato coi compagni, come fa già da diversi giorni dopo aver smaltito il problema al bicipite femorale accusato contro il Monza, mentre invece non si è ancora visto Sead Kolasinac.
Anche il bosniaco ha lo stesso problema nello stesso punto e della stessa entitĂ del capitano (lesione di primo grado): la sfida contro la Juventus per lui arriva troppo presto, anche se potrebbe essere comunque aggregato al gruppo dei convocati.
Resta ancora ai box anche Emil Holm, che come Kolasinac sta svolgendo solo lavoro individuale in seguito all’infortunio al polpaccio. A Roma mancherà anche Gianluca Scamacca per squalifica, mentre José Palomino è sempre ai margini.
Â
Â
Senza il numero 90 a fare da riferimento, nell’undici titolare potrebbe trovare posto dal primo minuto Pasalic, che potrebbe agire da trequartista dietro le due punte De Ketelaere e Lookman per sfruttare i suoi inserimenti, con Koopmeiners scalato in mediana —situazione già sperimentata contro squadre che difendono con un blocco basso come la Juventus.
De Roon potrebbe mantenere il posto nella difesa a tre, con Scalvini ancora candidato alla panchina. In porta all’Olimpico ci sarà Carnesecchi, portiere di coppa.
Saranno meno gli Under 23 aggregati, visto che la squadra di Modesto martedì sera è chiamata alla sfida d’andata contro il Catania nel primo turno nazionale dei playoff di Serie C: all’allenamento era presente solo Giovanni Bonfanti.
I giocatori presenti all’allenamento a Zingonia
Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi
Difensori: Bonfanti, Djimsiti, Hien, Scalvini, Toloi
Esterni: Hateboer, Zappacosta, Bakker, Ruggeri
Centrocampisti: Adopo, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Pasalic
Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Miranchuk, Lookman, Scamacca (squalificato)
La Coppa è arrivata a Roma
Intanto a Roma è in arrivo la Coppa: è attesa al binario 1 della stazione di Roma Termini alle 13:40. Arriverà a bordo di un treno charter Frecciarossa, primo sponsor della competizione. Ad attenderla Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità Trenitalia, Luigi De Siervo, Amministratore Delegato Serie A, e grandi icone del calcio italiano come Massimo Ambrosini, Bernardo Corradi, Christian Brocchi, Luigi Di Biagio, Ciro Ferrara, Dario Marcolin, Alessandro Matri, Christian Panucci, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Fabio Quagliarella, Andrea Ranocchia, Glenn Peter Strömberg, Luca Toni, Francesco Totti, Christian Vieri, Cristian Zaccardo, Gianluca Zambrotta e Gianfranco Zola.
“}]]Â