Chiesa: “Atalanta favorita? È andata diversamente”, Allegri: “In bocca al lupo per Dublino”
[[{“value”:”
Roma. “Devo ringraziare solamente i giocatori che hanno regalato alla società e a me questo titolo”. Massimiliano Allegri apre così la conferenza stampa che segue la finale di Coppa Italia vinta dalla sua Juventus per 1-0 contro l’Atalanta. Un successo che porta al tecnico la quinta Coppa Italia della sua carriera (record personale).
“Sono abbastanza fortunato perché ho allenato grandi squadre, ne faccio parte tutt’ora” afferma, dedicando poi un pensiero all’Atalanta: “Bisogna gioire della vittoria, ma faccio i complimenti alla Dea per come ha giocato. Gli faccio un in bocca al lupo per la finale di Dublino. La Juventus è vincere e stasera lo abbiamo fatto”.
“Ho parlato con la proprietà e mi ha fatto molto piacere Elkann, più che ringraziare me deve ringraziare i giocatori che hanno fatto una partita straordinaria e ne sono molto contento”, ha aggiunto. “Se mi voglio togliere dei sassolini? No, nelle scarpe mi ci entrano i gommini del sintetico e me li tolgo dopo la partita. Lo sfogo finale? Vi è piaciuto? Ho perso il controllo? No! Tutto nella logica di un finale nella partita importante”.
“Mi avete già esonerato? La squadra ha un’ottima base, quando sono tornato per i primi tre anni il presidente Agnelli mi aveva chiesto di far parte di un gruppo che doveva sistemare la squadra, dare sostenibilità e competitività”.
“Venivamo da un periodo deludente, ma ci siamo ripresi, in questo campo mi ero infortunato quasi due anni e mezzo fa, vincere qui stasera e alzare la coppa mi ha fatto molto piacere” ha aggiunto Federico Chiesa, tra i migliori dei bianconeri.
“Vincere la Coppa Italia è stato un obiettivo centrato, a fine stagione parlerò col direttore e con tutta calma ci siederemo e parleremo. Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società, voglio riportare la Juve dove merita”.
E sul fatto che l’Atalanta fosse favorita chiosa: “È andata diversamente”.
“}]]