Atalanta, i timori sono confermati: De Roon non potrĂ giocare la finale di Europa League
[[{“value”:”
Zingonia. I timori già emersi nella serata di mercoledì e ribaditi giovedì da mister Gasperini trovano triste conferma: nella finale di Coppa Italia persa contro la Juventus Marten de Roon ha rimediato un infortunio che gli impedirà di essere in campo a Dublino il 22 maggio, quando l’Atalanta si giocherà l’Europa League.
I primi segnali di campo non erano già di per sé incoraggianti, con le lacrime del numero 15 nerazzurro all’uscita dal campo, dopo un clamoroso recupero per impedire che Vlahovic realizzasse il gol del momentaneo 0-2. Costatogli caro, come Kolasinac a Marsiglia: problema muscolare, sostituzione immediata. E tanto dolore.
Già nel post partita Gasperini aveva definito l’imprevisto “la vera sconfitta della serata”, confermando poi giovedì che “è difficilissimo credere che De Roon possa giocare contro il Bayer Leverkusen”.
Rientrato a Bergamo già giovedì – insieme agli altri infortunati Holm e Kolasinac e anche a Koopmeiners, che a Lecce sarà squalificato – l’olandese si è sottoposto agli esami strumentali che hanno dato l’esito che tutti temevano: lesione muscolare tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.
Con ogni probabilità , fatto salvo per un difficile recupero in extremis per la gara del 2 giugno contro la Fiorentina, la sua stagione con l’Atalanta è di fatto già terminata. Potrebbe esserci una speranza per quando riguarda gli Europei con l’Olanda: giovedì ha ricevuto la pre-convocazione dal ct Koeman.
Di certo però c’è la triste verità : uno dei giocatori più rappresentativi del ciclo gasperiniano non potrà giocare la partita finora più importante nella storia dell’Atalanta.
“}]]Â