L’Atalanta torna in Champions League: l’accoglienza dei tifosi a Zingonia tra fuochi d’artificio e cori
[[{“value”:”
Zingonia. Appuntamento alle 23.30, e poco male se piove. Oltre cento tifosi dell’Atalanta si sono ritrovati fuori dal centro Bortolotti nella serata di sabato (18 maggio) per festeggiare la qualificazione in Champions League insieme a Gasperini e ai suoi ragazzi, di ritorno dalla trasferta di Lecce.
Il bus con a bordo il gruppo è arrivato intorno a mezzanotte e mezza: ad attenderlo gli atalantini con fumogeni rossi accesi, uno striscione “forza ragazzi” esposto a cavallo tra le due corsie di Corso Europa – che è stato bloccato per un paio di minuti – e anche i fuochi d’artificio che sono esplosi nel cielo.
Non riuscendo ad entrare, il bus ha deciso di fermarsi all’esterno del cancello: i giocatori, così come mister Gasperini e il suo staff, sono scesi uno alla volta e hanno percorso una via in mezzo alla folla, dando vari ‘cinque’ ai tifosi che non hanno smesso di cantare per un minuto.
La festa è proseguita per diversi minuti con la pioggia che ha anche dato un minimo di tregua. Il coro più gettonato? Ovviamente “ce ne andiamo a Dublino”…
“}]]