Finale di Europa League: a Dublino fan zone riservate ai tifosi, coppa in esposizione e partite con le leggende
[[{“value”:”
Dublino (Irlanda). Quella che si prospetta a Dublino a partire da martedì (21 maggio) è una vera grande festa del calcio che accoglierà le decine di migliaia di tifosi di Atalanta e Bayer Leverkusen che raggiungeranno la capitale irlandese per assistere alla finale di Europa League. Intrattenimento a tutto tondo.
Allo storico Castello di Dublino, nell’area centrale della città , è in programma il Fan Festival, un’area riservata ai tifosi che potranno scoprire un’attrazione turistica tra le più popolari – il castello fu costruito nel XIII secolo su un insediamento vichingo – grazie alla sua splendida architettura e agli affascinanti giardini. E non solo.
La due giorni inizierà martedì 21 maggio, dalle 11 (ora locale) con l’arrivo del trofeo – che intanto è già esposto in una versione gigante sulla North Earl Street, vicino alla Spire of Dublin – fino alle 22, mentre mercoledì 22 maggio le attività si svolgeranno dalle 10 alle 17.
Â
Â
Il festival è gratuito e aperto a tutti: i tifosi potranno scattarsi un selfie con il trofeo, ma ci sono anche numerosi giochi, attività e tanta musica con numerosi dj locali.
Il programma completo comprende partite di calcio su un mini-campo a quattro, con la tradizionale sfida tra leggende UEFA che si giocherà mercoledì 22 maggio dalle 12.30 alle 13.30: in campo ci saranno, tra gli altri, anche Diego Forlan, Robert Pires, Luis Garcia, Steffen Freund, Gaizka Mendieta e Ashley Cole.
Per i tifosi delle due squadre sono riservati due meeting point per la giornata di mercoledì, dai quali si muoveranno i cortei diretti verso lo stadio nella giornata di mercoledì, quando si giocherà la partita: quella per gli atalantini, un paio di chilometro più a sud dello stadio, sarà lo spazio eventi RDS Simmonscourt, mentre per i tifosi del Leverkusen il riferimento sarà Shelbourne Park (zona nord).
Â
“}]]Â