Atalanta in partenza per Dublino: gruppo al completo con Gasperini. E in cittĂ arriva la coppa
[[{“value”:”
Dublino (Irlanda). La missione finale di Europa League è ufficialmente cominciata. Il volo privato che porterà l’Atalanta a Dublino è decollato dall’aeroporto di Orio intorno alle 11 italiane: la squadra è sbarcata in aeroporto, salutata da alcuni tifosi presenti, chi un po’ per caso, chi meno.
Il charter arriverà nella capitale irlandese in circa un paio d’ore, poi trasporto in hotel e successivamente allo stadio nel pomeriggio, per le conferenze stampa di rito: parlerà prima mister Gasperini, poi Djimsiti e De Roon a ruota, a partire dalle 17.30 italiane. Poi dalle 18.15 un’ora di allenamento all’Aviva Stadium, penultima sgambata prima della rifinitura di mercoledì imattina.
Sull’aereo – escluso Palomino, ormai ai margini – ci sono tutti i giocatori della prima squadra, compreso l’infortunato Marten de Roon.
Viaggia con il gruppo anche Giovanni Bonfanti, mantenuto un organico anche con il recupero ormai a pieno regime di Sead Kolasinac, che lunedì è tornato in gruppo, al pari di Emil Holm. Unico assente, di fatto, è appunto De Roon.
Alle 11 (ora di Dublino), intanto, arriva il trofeo dell’Europa League, quello che l’Atalanta spera di riportare a Bergamo in aereo giovedì: è stato presentato al Fan Festival, area dedicata ai tifosi di entrambe le squadre (che invece mercoledì avranno due meeting point diversi).
Atalanta a Dublino, i giocatori a disposizione
Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi
Difensori: Bonfanti, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Scalvini, Toloi
Esterni: Hateboer, Holm, Bakker, Ruggeri, Zappacosta
Centrocampisti: Adopo, Ederson, Koopmeiners, Pasalic
Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Lookman, Miranchuk, Scamacca
“}]]Â