19 Gennaio 2025

Atalanta in partenza per Dublino: gruppo al completo con Gasperini. E in cittĂ  arriva la coppa

[[{“value”:”

Dublino (Irlanda). La missione finale di Europa League è ufficialmente cominciata. Il volo privato che porterà l’Atalanta a Dublino è decollato dall’aeroporto di Orio intorno alle 11 italiane: la squadra è sbarcata in aeroporto, salutata da alcuni tifosi presenti, chi un po’ per caso, chi meno.

Il charter arriverà nella capitale irlandese in circa un paio d’ore, poi trasporto in hotel e successivamente allo stadio nel pomeriggio, per le conferenze stampa di rito: parlerà prima mister Gasperini, poi Djimsiti e De Roon a ruota, a partire dalle 17.30 italiane. Poi dalle 18.15 un’ora di allenamento all’Aviva Stadium, penultima sgambata prima della rifinitura di mercoledì imattina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Sull’aereo – escluso Palomino, ormai ai margini – ci sono tutti i giocatori della prima squadra, compreso l’infortunato Marten de Roon.

Viaggia con il gruppo anche Giovanni Bonfanti, mantenuto un organico anche con il recupero ormai a pieno regime di Sead Kolasinac, che lunedì è tornato in gruppo, al pari di Emil Holm. Unico assente, di fatto, è appunto De Roon.

Alle 11 (ora di Dublino), intanto, arriva il trofeo dell’Europa League, quello che l’Atalanta spera di riportare a Bergamo in aereo giovedì: è stato presentato al Fan Festival, area dedicata ai tifosi di entrambe le squadre (che invece mercoledì avranno due meeting point diversi).

Atalanta a Dublino, i giocatori a disposizione

Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi
Difensori: Bonfanti, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Scalvini, Toloi
Esterni: Hateboer, Holm, Bakker, Ruggeri, Zappacosta
Centrocampisti: Adopo, Ederson, Koopmeiners, Pasalic
Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Lookman, Miranchuk, Scamacca
“}]]Â