L’Atalanta si fa un altro grande regalo: giocherà anche la Supercoppa europea
[[{“value”:”
Se la notte di Dublino resterà scolpita nella memoria e nel cuore di tutto il popolo nerazzurro, quel che è certo è che tra poco meno di tre mesi l’Atalanta sarà chiamata a recitare il ruolo di protagonista in un’altra serata che si preannuncia dalle forte emozioni.
La vittoria dell’Europa League, infatti, qualifica la Dea alla prossima edizione della Supercoppa europea che si giocherà il 14 agosto 2024. L’avversario, ovviamente, sarà la squadra vincitrice della Champions League, trofeo che si assegnerà a Wembley il prossimo 1° giugno e che vedrà di fronte il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Borussia Dortmund di Edin Terzic.
Una sola grande certezza, dunque: chi vincerà in terra londinese sfiderà la Dea al National Stadium di Varsavia, dove la formazione nerazzurra darà la caccia al secondo trofeo internazionale della sua storia.
Per Lookman e compagni si tratterà della prima partecipazione assoluta alla manifestazione ma si sa, in questi casi, l’appetito vien mangiando e dopo quanto visto a Dublino contro il Bayer Leverkusen, se c’è una squadra che può spostare ancora più in alto l’asticella quella è proprio l’Atalanta.
Tra una decina di giorni, dunque, in casa nerazzurra si conoscerà anche il nome dell’avversario contro il quale scendere in campo in quella che sarà la prima partita ufficiale della stagione 2024/25. Un inizio decisamente suggestivo che andrà ad inaugurare un’annata riccha di appuntamenti mettendo subito in palio un altro trofeo. Possibilmente da vincere.
Perché lo status dell’Atalanta è ormai consolidato ed è quello che appartiene alle grandi squadre, ossia quelle che lottano per coppe e titoli. Una dolce abitudine, quella di giocare per la vittoria, che la Dea non vuole di certo interrompere
“}]]