I 30 pre-convocati dell’Italia per Euro2024: presenti Scalvini e Scamacca, escluso Carnesecchi
[[{“value”:”
Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 30 giocatori pre-convocati per il raduno che la Nazionale italiana svolgerà a Coverciano prima della partenza per la Germania, dove il prossimo 15 giugno al Signal Iduna Park di Dortmund debutterà a Euro 2024 contro l’Albania.
Il ritiro azzurro scatterà il prossimo 31 maggio mentre il 6 giugno il commissario tecnico sarà chiamato a fornire la lista definitiva dei 23 che prenderanno parte alla spedizione tedesca. All’interno dei 30 selezionati dall’ex allenatore di Napoli, Roma e Inter ci sono due atalantini: Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca.
Il classe 2003 e l’attaccante nerazzurro sono reduci da una stagione di grande spessore con la maglia della Dea e per loro il pass con destinazione Germania sembra assolutamente assicurato.
Assente dai convocati, decisamente a sorpresa, è invece Marco Carnesecchi. Protagonista di una spettacolare annata a Bergamo, il portiere classe 2000 è stato escluso dalla lista: Spalletti, infatti, ha deciso di puntare su Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Ivan Provedel e Guglielmo Vicario.
Niente Nazionale nemmeno per Matteo Ruggeri, punto fermo della Dea vincitrice dell’Europa League ma che non potrà dunque prendere parte alla rassegna continentale in maglia azzurra.
𝑵𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆
La lista dei 3⃣0⃣ convocati del Ct Luciano #Spalletti per il raduno in programma il 31 Maggio a #Coverciano in vista di #EURO2024
https://t.co/pJf2RwuvNT#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/PlUNRLky0I
— Nazionale Italiana (@Azzurri) May 23, 2024
“}]]