6 Ottobre 2024

Futuro Gasperini, Percassi conferma l’ottimismo: “Lavoriamo alle ultime cose”

[[{“value”:”

Zingonia. “Ma sì, ma sì…”. Antonio Percassi è di poche parole, ma tanti fatti. Quelle parole però pesano: le ha pronunciate ad un tifoso che fuori dal centro Bortolotti gli chiedeva della permanenza di Gasperini all’Atalanta.

La linea è quella dell’ottimismo, già filtrata nella giornata di venerdì, quando all’ingresso dei suoi uffici in via Paglia il presidente dell’Atalanta aveva dichiarato che “non c’è problema, sta andando tutto bene”.

Intercettato da Sky Sport nel tardo pomeriggio di sabato, dopo l’allenamento della vigilia per la sfida con il Torino, Percassi ha dichiarato che “stiamo lavorando per le ultime cose”.

All’incontro di venerdì ne è seguito un altro, sempre a Zingonia, proprio oggi in tarda mattinata – mentre venerdì sera i due non si sono visti: Gasperini era a cena alla Trattoria da Giuliana con amici e familiari per festeggiare l’Europa League – in cui sono stati fatti ulteriori passi avanti per costruire insieme il futuro.

A questo punto si aspettano gli “ultimi dettagli” di cui sopra per sciogliere ogni nodo, forse legato al ricco contratto che dovrebbe essere fino al 2026 o al 2027, con un lauto incremento dello stipendio, ben superiore ai 5 milioni di euro netti. Nel frattempo il Napoli ha messo il suo sguardo da un’altra parte, puntando forte su Antonio Conte.

“}]]