6 Ottobre 2024

La coppa a bordocampo, il giro finale e il ‘pasillo’ del Torino: Atalanta, oggi è una grande festa

[[{“value”:”

Bergamo. In attesa di quella che sarà la grande festa di venerdì 31 maggio, oggi l’Atalanta vivrà una giornata comunque memorabile, perchè la partita col Torino sarà l’ennesima tappa di un tour celebrativo della vittoria dell’Europa League che è destinato a proseguire per diverso tempo.

Il trofeo resterà esposto a bordocampo durante tutta la durata della partita e nei minuti precedenti il match sul maxischermo saranno trasmesse tutte le immagini della straordinaria cavalcata che ha portato fino al trionfo di Dublino. Con un sottofondo speciale: “Il cielo d’Irlanda” di Fiorella Mannoia.

Al momento dell’ingresso in campo, l’Atalanta riceverà il ‘pasillo’ da parte del Torino, che attenderà i nerazzurri disposto su due file per omaggiarli dopo il trionfo. Simbolico che in panchina ci sia Ivan Juric, allievo di Gasperini, con cui ha un rapporto speciale.

A fine partita la coppa farà poi il giro di tutto lo stadio, con la squadra che indosserà la maglia celebrativa del successo del 22 maggio, quando il 3-0 sul Leverkusen ha consegnato a Bergamo il secondo trofeo, il primo internazionale, della sua storia.

Prima del match sarà premiato anche Gian Piero Gasperini, che ha ricevuto il riconoscimento come allenatore del mese di maggio dalla Lega Serie A. Insomma, si preannuncia una giornata di grande festa, a cui sembra davvero mancare solo l’annuncio della permanenza di Gasperini per renderla ancor più memorabile di quanto già sia.

Non un caso che già da sabato sera il Gewiss Stadium sia quasi tutto esaurito, con 14.839 biglietti già venduti e pochissime disponibilià in tutti i settori (con la Nord già sold out).

“}]]