19 Gennaio 2025

Atalanta, Antonio Percassi riceve il premio Rosa Camuna dalla Regione: “Gasperini resta? Per me sì”

[[{“value”:”

Milano. Antonio Percassi in rappresentanza di tutta la società Atalanta ha ritirato a Palazzo Lombardia il premio Rosa Camuna insignito dalla Regione al club per la vittoria dell’Europa League.

Nella cornice della Sala Biagi, mercoledì pomeriggio (29 maggio), il presidente nerazzurro ha ricevuto l’onoreficenza e dal palco ha dichiarato: “Pazzesco quello che stiamo vivendo”.

“La mia storia è iniziata a 15 anni, quando mi presero all’Atalanta”, ha ricordato, ripercorrendo il suo passato inizialmente da giocatore, “a 22 anni ho smesso, non ero un fenomeno”.

“L’Atalanta ha fatto il suo percorso, quando poi sono arrivato a 40 anni siamo rientrati in società facendo ripartire un mondo nuovo. Che non era forte come oggi. Stadio nuovo, nuovo gruppo di lavoro a Zingonia, grande settore giovanile. Per una società di provincia è vitale, l’importante è che tornino i conti. Siamo molto attenti a questo, anche per rispetto della tifoseria e degli azionisti”.

E sul futuro. “Abbiamo fatto un grande campionato, bisognerebbe inchinarsi all’Inter, sono troppo forti, bisognerebbe escluderla dal campionato! È un fuoriclasse Marotta, ha giocato anche all’Atalanta, qualcosa ha imparato” ha concluso il presidente facendo una battuta al dirigente dell’Inter campione d’Italia, anche lui presente sul palco per la premiazione.

Interpellato a margine sulla permanenza di mister Gasperini, il presidente ha ribadito che “per me resta, non c’è problema”.

“}]]