19 Gennaio 2025

Atalanta, è già febbre da Supercoppa: voli per Varsavia alle stelle. E spuntano i primi charter

[[{“value”:”

Febbre da Supercoppa Europea. La stagione 2023/24 si è appena conclusa con una lunga festa che forse ancora non può dirsi terminata, perché l’entusiasmo del popolo atalantino non ha motivo di essere frenato. Il 14 agosto a Varsavia c’è infatti una nobilissima sfida contro il Real Madrid e i tifosi nerazzurri da giorni hanno già preso d’assalto i siti delle compagnie aeree: i prezzi dei voli, come da facile previsione, sono inevitabilmente già aumentati a dismisura.

Per raggiungere la capitale polacca sono tre le principali opzioni disponibili: WizzAir, Ryanair e LOT, compagnia aerea di bandiera della Polonia. Facendo un ricerca sul portale Skyscanner, sito aggregatore specializzato nell’analisi dei prezzi delle varie compagnie aeree, si evince come i voli diretti siano già andati ben oltre il prezzo di 500 euro tra andata e ritorno, sia che si scelga di partire la mattina della partita o anche il giorno prima, sia partendo dall’aeroporto di Bergamo che da Malpensa.

Molto probabilmente, come già successo a Dublino, i tifosi daranno spazio alla loro creatività più sfrenata inventandosi scali creativi per riuscire a raggiungere Varsavia anche dal giorno prima, considerando che il periodo, metà agosto, è propizio per le ferie. Skyscanner propone come opzioni Amsterdam, Oslo, Parigi e Bruxelles, abbattendo i costi fino a 300 euro.

Un’altra opzione è quella di volare in Polonia su altri aeroporti raggiungibili con voli diretti da Orio, ma anche spostarsi in Italia per raggiungere Varsavia da altri aeroporti (Venezia è tra le opzioni).

Qualcuno opterà invece per muoversi in auto o con bus, aggiungendo tappe intermedie come Vienna o Praga per alleggerire le quasi 16 ore di viaggio che dividono Bergamo e Varsavia. Per l’Atalanta questo e altro.

Le proposte di ATA

Nei giorni scorsi anche l’ATA (Associazione Tifosi Atalantini) ha fatto sapere che potrebbe mettere a disposizione un charter da 189 posti che partirà da Bergamo la mattina del 14 agosto, con arrivo all’aeroporto principale di Varsavia, rientro dopo la partita. Il costo a testa, tasse comprese è stimato in 550 €, biglietto dello stadio escluso.

Valida anche in questo caso l’opzione – qualora non venisse raggiunto il numero per il charter – di affrontare la trasferta in bus, con un costo a persona di 270 €, con partenza il 13 agosto e rientro il giorno dopo in tarda serata.

Gli interessati possono inviare a atabg1907@gmail.com una mail con i propri dati (nome e cognome, data e luogo di nascita, numero di documento e data di scadenza dello stesso, numero di telefono) e indicando se la richiesta di prenotazione posto sia valida per l’aereo, per il bus oppure per entrambe le soluzioni.

“}]]